Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Eccellenza girone A, Mercato, Varese Calcio

Marinali atterra, il mercato decolla. Due amichevoli in programma

Rassegnarsi a disputare l’Eccellenza, campionato in cui la squadra è ripiombata retrocedendo nella scorsa stagione. E’ questa l’amara conclusione di un’estate ricca di aspettative e speranze, ma che di fatto resteranno (probabilmente) tali. Mentre la Varesina può ancora coltivare una pur flebile speranza, il ripescaggio in Serie D del Varese sembra a questo punto un vero e proprio miraggio. La nuova società biancorossa, al contrario dei vicini di casa rossoblù che hanno già da tempo allestito la rosa, ha voluto attendere il più possibile prima di mettere in piedi la squadra, ma oramai non c’è più tempo. Il campionato (quale?) è alle porte (anche se non si conoscono ancora gironi e calendari) e il mercato del Varese sta finalmente prendendo piede. Dopo l’arrivo di Camarà, oggi sarà il turno di un altro acquisto di spessore. In Città Giardino è già sbarcato  Djassi Piqueti, attaccante classe ’93; portoghese naturalizzato guineense che ha un ricco passato nel Braga B e vanta anche presenze nella Nazionale guineense. E’ arrivato ieri e oggi pomeriggio sosterrà il primo allenamento, la firma del contratto dovrebbe esserci in serata.

E’ invece atterrato a Malpensa poche ore fa Loris Marinali, il centrocampista classe ’98 cresciuto nelle giovanili del Palermo e reduce dalla stagione in Serie D al Gela con 22 presenze; per lui sono in programma le visite mediche. La squadra si ritroverà oggi pomeriggio a Varesello e domani sarà chiamata a disputare il quarto test stagionale. Appuntamento alle 17 sul campo della Vergiatese guidata dall’ex biancorosso Marco Cavicchia, compagine di Promozione.
Poi due giorni di pausa (Ferragosto e giovedì 16 agosto) e infine ripresa venerdì pomeriggio alle 17 sempre a Varesello. Domenica amichevole a Solbiate Arno contro la Sestese (Eccellenza) dell’ex mister Gennari; l’orario è ancora da definire.

 

Elisa Cascioli