Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Notizie Flash, VareseSport Extra

Marco Martin si aggiudica la borsa di ricerca dedicata ad Aldo Sassi

Si chiama Marco Martin ed è un giovane di Busto Arsizio laureato in Scienze Motorie: è lui il vincitore dell’edizione 2018 del bando frutto della sinergia tra Mapei Sport e Varese Sport Commission, progetto della Camera di Commercio. Avrà così l’opportunità di svolgere un periodo di analisi e sperimentazione all’interno del Centro Ricerche Mapei Sport di Olgiate Olona, uno tra i più rilevanti a livello internazionale fra quelli dedicati alla Medicina Sportiva.

Il tutto grazie a un assegno di ricerca del valore di 10mila euro, messo a disposizione da Mapei Spa, azienda leader mondiale nella produzione di materiali chimici per l’edilizia. Assegno che porta il nome del professor Aldo Sassi, tra i maggiori esponenti della fisiologia collegata alla preparazione atletica e alla lotta al doping, scomparso nel 2010, e che punta a formare al meglio giovani ricercatori coinvolgendoli nell’attività dei laboratori di Mapei Sport.

In particolare, il tema dell’approfondimento di Marco Martin si colloca, come da bando, nell’area Fisiologia dell’esercizio – Scienze motorie “Relazione tra carichi di lavoro e prestazione fisica dei calciatori”.

[email protected]