Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Altri Sport, Collabora con Noi

L’Ice Emotion inizia alla grande

La stagione 2018/2019 è cominciata ufficialmente il 29 settembre per l’associazione sportiva Ice Emotion di Oggiona con Santo Stefano, con il brevetto di danza superato senza problemi per Carola Verdelli, Sofia Panzeri e Pietro Panzeri. Nella giornata di domenica 30 settembre, invece, grazie ad un progetto promosso dalla Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, la squadra di danza in coppia dell’Ice Emotion ha seguito un corso tenuto dai Campioni Mondiali, Europei e pluricampioni italiani Anna Cappellini e Luca Lanotte. Un’occasione incredibile per i nostri ragazzi che attentissimo ad ogni correzione, hanno ottenuto importanti suggerimenti e spunti di riflessione per poter alzare l’asticella nel corso dell’anno.

Durante il primo weekend di ottobre, la squadra di artistico si è divisa tra Milano, dove si è svolta la prima prova di Campionato di fascia nazionale ed interregionale, e Bellinzona dove si è svolta la 2° Ticino Cup.
A Milano nella categoria Advance Novice Nazionale Francesca Rolla ha chiuso la sua competizione in 15°posizione, mentre nella categoria Junior Interregionale 8°posto per Annalisa Salvi, 11°posto per Matilde Chiodin e 15° posto per Aurora Martignon.
A Bellinzona medaglia di bronzo, nella categoria Mini U12, per Carlotta Broggini, oro dopo il primo segmento di gara, purtroppo non è riuscita a mantenere la concentrazione necessaria nel programma libero a causa di un imprevisto avvenuto con la musica. 26° invece la sua compagna di squadra Marica Maeran.

Questo weekend, invece, si è svolta a Pinzolo la prima prova di Campionato Elite. Unica atleta in gara per l’Ice Emotion Carlotta Broggini che, nonostante due programmi non perfetti, alza l’asticella e centra l’obiettivo.
La giovane pattinatrice della pista di Oggiona con Santo Stefano è riuscita, infatti, ad eseguire due tripli salchow, di cui uno in combinazione con un doppio toe-loop, ritenuti ruotati correttamente dalla giuria.
Siamo solo all’inizio, settimana prossima si continua con la prima prova di Campionato fascia nazionale ed interregionale seconda parte che si svolgerà a Como e la 30° Lugano Cup.