Un buon test per il Legnano che con una prestazione a intermittenza ottiene un successo in amichevole contro  i piemontesi dell’Omegna. A firmare i gol ci hanno pensato Berberi e Giardino.

Erbetta punta sul 4-2-3-1, diga difensiva con Bianchi, Nasale e Ortolani, a centrocampo in evidenza Amelotti, mentre la scena in attacco è tutta per Berberi e Grasso.

Sul bollente campo di via Pace, nel primo tempo si registra il dominio dei lilla che sbloccano il match dopo dieci minuti quando Berberi sfrutta un assist di D’Onofrio. Nella ripresa si registra la traversa dell’Omegna con Brunetti e poi il raddoppio del Legnano al 22′: azione corale e gol di Giardino.

Queste le parole di Erbetta a fine gara: “Periodo iper positivo per noi, non fosse altro perché in questa fase di preparazione non abbiamo avuto nessun infortunio, oggi abbiamo raggiunto il picco di stanchezza dopo aver fatto un ultimo carico di lavoro. Per sette/otto undicesimi la squadra è pronta, mancano ancora tre o quattro ruoli in cui potremmo fare meglio, la mia è comunque una squadra di qualità e dalle grandi potenzialità”.

Prossimo appuntamento per il Legnano giovedì 23 agosto, alle 19, a Tradate

IL TABELLINO
LEGNANO-OMEGNA 2-0 (1-0)
LEGNANO 4-2-3-1: Brescello; Nasali, Bianchi, Ortolani, Borghi; Amelotti, Calviello; Crea, Grasso, D’Onofrio; Berberi. Entrati nella ripresa: Cotardo, Curci, Papasodaro, Giardino, Trenchev, Brusa, Frattini, Arrighi, Miculi, Poerio e Maicotti. All. Erbetta.
OMEGNA: Tosi; Pastorelli, Giani; Bainotti, Iob, Perini; Elca, Brunetti, Montani, Cabrini, Racis. Entrati nella ripresa: Borella, Pontiroli, Valsesia, Pettinaroli, Spadoni, Corsico, Comparoli, Progeda, Marzoli. All. Gherardini.
Arbitro: Tagliaferri di Busto Arsizio (Rota e Sala di Busto Arsizio).
Marcatori: 10’ pt Berberi; 22’ st Giardino.

redazione@varese-sport.com
(foto aclegnano.it)