Archie 7: triplista convinto, il buon Archie gioca con grande confidenza fuori dall’arco, tiene “in canna” buone percentuali, piazza il tre punti della sicurezza (69-57) e dà una mano anche a rimbalzo.
Avramovic 7: dopo un primo tempo svagato e senza intensità (2 punti, 1/5 al tiro) Aleksa porta a casa la pagnotta con un terzo quarto un po’ più brillante e i suoi deliziosi tocchi sotto il ferro.
Iannuzzi 6: lavoro muscolare dentro l’area e minuti da gregarione, a Varese serve anche questo.
Natali  6.5: uscendo dalla panchina fa il suo con due triple importanti in momenti delicati e giocate di sacrificio apprezzate dal pubblico.
Scrubb 7.5: le percentuali dall’arco rappresentano l’unico  peccato nella sua prestazione, come al solito farcita da rimbalzi, falli subiti, assist e valutazione complessiva. Forse, forse, un paio di viaggi in più al ferro con la mancina avrebbero prodotto di più…
Tambone 6:
trasmette calma e rintocchi regolari in regia, cose che possono bastare.
Cain 7:
la difesa di Torino flotta molto per togliergli i giochi alto-basso, ma nel momento vero risponde presente ai giochi a due con Moore.
Moore 7.5: si gioca fino in fondo con Tommy la palma di MVP, poi con un coast-to-coast frutto di coraggio pari solo all’incoscienza mette il canestro decisivo che rimette il treno-Varese sul binario della vittoria e già questo sarebbe sufficiente. Infine, serve assist per Cain e infila la tripla dell’estasi.  

Massimo Turconi

LA PARTITA

SALA STAMPA

FOTOGALLERY pallva-torino OJM TORINO168 OJM TORINO156 tambone