ORRO 7: nei primi due set è costretta a correre tanto a causa di una ricezione non proprio precisa e, di conseguenza, le sue alzate non sono sempre ad hoc. Dal terzo set in poi prende in mano la squadra come sa fare lei e con sicurezza la porta alla vittoria.
GROBELNA 5: serata negativa per lei che, dopo un passaggio in panchina alla fine del primo set, ci finisce per non tornare più in campo dalla fine del secondo parziale. Per lei solo 2 punti e il 16% in attacco. Lascia il posto ad una ben più ispirata Piani.
BONIFACIO 7: primi due set in apnea, poi l’inversione con Berti le giova. Nel quarto set è strepitosa e sigla 6 punti (2 muri) con il 100% in attacco. In totale per lei sono 9 i punti finali con 3 muri e il 50% offensivo.
BOTEZAT 5,5: esce nel corso del secondo set in favore di Berti con la quale fa spesso una sorta di staffetta. Per lei solo un punto nella confusione generale dei primi due parziali.
HERBOTS  7: accende la sfida nel terzo set trascinando le sue compagne. Si ripete anche nel finale di quarto set quando il suo muro del 22-19 è fondamentale. Alla fine mette a terra 16 punti con il 43% in attacco. Le sue battute sono pericolose e in difesa se la cava con un 50% di positiva.
GENNARI 7: la capitana suona la carica nei momenti di difficoltà e non lascia che la barca affondi definitivamente dopo due set giocati male. Buona la sua partita con 17 punti totali (44% offensivo) e il 70% di ricezione positiva (è la più bersagliata dalla battuta fiorentina).
LEONARDI 7: primi due set in sofferenza come tutta la squadra, poi cresce anche lei e si fa vedere per ottimi recuperi anche fuori dal rettangolo rosa di gioco. Fa il suo come sempre.
PIANI 8: il suo ingresso da metà del secondo set per Grobelna è a dir poco ottimo. Ha una estrema facilità nel mettere palla a terra, gioca sul velluto e le riesce praticamente tutto. Cambia la gara e per lei sono ben 21 i punti messi a segno (2 ace e 2 muri) con il 43% in attacco. Serata da ricordare e che ricorda a tutti che Piani è una riserva di lusso.
BERTI 6: subentra a Botezat a metà circa del secondo set e tocca di più rispetto alla compagna. Per lei 3 punti con il 30% in attacco.

LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA
 I COMMENTI POST PARTITA
– LA FOTOGALLERY

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani volleybusto.com)