Orro 6,5: precisa e attenta anche a muro, la farfalla numero 8 sente calde Grobelna e Herbots che serve con continuità. Comincia a dare frutti l’intesa con le centrali, sempre più chiamate in causa.
Grobelna 7,5: si conferma una macchina da punti perfetta. Contro Cuneo ne mette a terra 20 in tre set con il 66% in attacco e un muro. Acquisto di grande spessore.
Bonifacio 6,5: due dei sei muri totali di squadra sono suoi e, quando è servita, picchia forte dimostrando di non aver paura.
Botezat 6,5: in crescita rispetto alle ultime apparizioni. Si fa vedere di più e il suo ace del 15-16 del terzo set è provvidenziale per spalancare le porte verso la vittoria.
Gennari 7: 74% di ricezione positiva e 56% in attacco (9 punti), la capitana lascia un ottimo segno anche questa sera.
Herbots 7: parte benissimo nel primo set, poi va un po’ a strappi, ma dà freschezza e concretezza nei momenti delicati. Il suo servizio in salto crea sempre grattacapi alle avversarie e porta tre punti nelle casse della UYBA. Chiude con 12 punti (33% offensivo) e il 45% di ricezione positiva.
Leonardi 7: cercata pochissimo dalla battuta piemontese che ne conosce le qualità, la farfalla tigre dà il suo bel contributo con il suo marchio di fabbrica, ossia la difesa.

LA PARTITA
– RISULTATI E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani – volleybusto.com)