Frigione 5.5: torna titolare dopo tempo e la sua prova non è sufficiente nonostante il rigore parato. Colpevolmente in ritardo sul primo gol; in difficoltà su altre conclusioni; meglio nella seconda parte; incolpevole sul secondo gol, bravo a parare il penalty, il Como segna in ribattuta.
Simonetto 5.5: rientra dopo i guai muscolari e gioca nel ruolo di terzino per sopperire all’assenza di Fratus, in affanno (20′ st Ghidoni 6: un intervento decisivo su un avversario lanciato a rete. Entra a freddo ed è sicuro).
Rudi 6: offre un gran pallone a Lercara a inizio match. Nella prima frazione però commette parecchi errori e alcune volte si fa trovare impreparato. Bene invece quando si tratta di servire i compagni.
Ferri 5.5: il migliore della difesa che mette pezze continuamente, ma che nel finale provoca il rigore fatale dopo un tunnel subito.
Arca 6.5: non male quando c’è da ripartire; prezioso quando c’è da chiudere, in un’occasione salva anche la porta opponendosi.
Palazzolo 5.5: dà una grande mano a difendere, ma oggi le idee scarseggiano (38′ st De Carolis 6.5: un esordio con gol che fa ben sperare).
Morao 5.5: ci mette un po’ a prendere le misure; spende tante energie, ma sbaglia anche qualcosa. Finale di sacrificio nel ruolo di terzino destro.
Battistello 5.5: fallisce una buona occasione a inizio gara. Nei minuti successivi si comporta bene.
Zazzi 6.5: vivacità e personalità, giocate coraggiose; Fede è tornato.
Lercara 5: pronti via e si mangia un gol grande come una casa. Poteva essere il suo grande riscatto, invece fallisce un’altra occasione (1′ st Pedrabissi 6: esordio con assist per il giovane attaccante che manda a segno De Caroli).
La Ferrara 6: qualche buona iniziative, poi si spegne (26′ st Ba 6: entra come un portento ed è positivo).

– LA PARTITA

I COMMENTI

GLI HIGHLIGHTS

FOTOGALLERY 15 derby como-varese tifosi varese 16 derby como-varese rigore ferri 19 derby como-varese gol der carolis

eli.ca.