Bizzi 6: non ha particolari colpe sui due gol. Spettatore nel secondo tempo, rischio finale, ma riesce a bloccare la sfera in due tempi.
Fratus 6.5: perde il pallone in occasione del gol ospite che sblocca la gara, ma si fa subito perdonare con perfetto assist per l’1-1 di Palazzolo. Nei minuti successivi tante sgroppate in fascia; nel finale è a corto di fiato.
Simonetto 6.5: un interveno decisivo in scivolata su Gambino  a inizio gara; poi un buon lavoro in copertura. Deve uscire in anticipo a causa di un infortunio, si teme grave (24′ st Rudi 6: entra a freddo e si gestisce bene).
Ferri 6: un rinvio sbagliato che pesa come un macigno considerato che si trasforma nell’assist a Drovetti per il 2-2 finale. Nella ripresa prova a dare carica alla squadra e si fa vedere spesso in avanti all’arrembaggio.
Balconi 5.5: schierato a sopresa a causa dell’indisponibilità di Arca, combina poco (12′ st Morao 6: prova a dare una mano in un ruolo non suo).
Battistello 6.5: un grandissimo inizio. Ci mette la giusta prepotenza nel contrastare gli avversari, recupera palloni e spende molto. Nella ripresa si vede meno.
Monacizzo 6: un po’ più in ombra rispetto al solito, tocca pochi palloni.
Zazzi 6.5: anche lui, come tanti altri, parte alla grande e poi va in riserva col passare dei minuti.
Palazzolo 6.5: gioca di supporto a Filomeno ed è anche concreto. Risponde subito alla Caratese trovando il decimo gol stagionale che vale il momentaneo 1-1. Così ridà fiducia a squadra e pubblico.
Lercara 7: un gol capolavoro come premio di una stagione difficilissima per lui. Non solo quello, fa vedere di che pasta è fatto mettendo in campo grinta e sfoderando qualche giocata (27′ st Ba 6: prova a spaccare la partita con qualche falcata, ma la corsa non basta).
Filomeno 6.5: buone iniziative personali. Sa fare la differenza col pallone tra i piedi, gli manca la ghiotta occasione da gol, ma si sbatte senza tirarsi indietro (15′ st Pedrabissi 6: subito una buona giocata, poi non incide più).

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA

I COMMENTI – Tresoldi: “Peccato quei gol presi”. Lercara, dedica alle sue donne. L’ex Moretti: “Varese unito”

FOTOGALLERY 06 varese-caratese palazzolo gol 12 varese-caratese lercara esulta applauso

eli.ca.