Archie: 5 Chiude con 0/5 dal campo, 5 palle perse, alterna cose buone a errori che da un giocatore con la sua esperienza è lecito non aspettarsi. Soffre tremendamente l’atletismo di Polonara: gara che chiede subito il riscatto.
Avramovic: 7 E’ lui l’Mvp biancorosso anche quest’oggi e dopo 20′ in chiaroscuro, esce prepotentemente alla ribalta nel terzo quarto trainando di peso Varese dal -13 fino al -2, minimo svantaggio in questa partita. Alterna tiri da fuori ad entrate, ma la sensazione è che sia troppo solo. Comandante.
Iannuzzi: 5,5 Combina pochissimo in campo nei 9′ concessigli da Caja. All’OJM serve di più da lui.
Natali: 6,5 Si conferma mister utilità. Dopo un primo spezzone senza acuti, nel quarto periodo tira fuori le unghie e segna una tripla pesantissima per il 55-50 e nell’azione successiva coglie un rimbalzo offensivo che, se convertito, poteva tenere in scia Varese. Prezioso.
Scrubb: 5,5 Con Petteway è un duello a chi si annulla di più. Oggi Thomas non è consistente come 7 giorni fa contro Brescia e va troppo a strappi fallendo anche qualche comodo bersaglio.
Tambone: 5,5 Purtroppo non festeggia il rinnovo con punti pesanti, anzi chiude anche oggi spuntato al tiro (0/9 complessivo fin qui), ma cerca di rendersi utile con la regia e qualche iniziativa che frutta falli. Non deve perdere la fiducia che aveva in precampionato.
Cain: 6 Dopo 20′ in cui la bilancia pende per Cooley, Tyler tira fuori gli artigli e impatta la lotta sotto i tabelloni col lungo sardo. E’ il solito muro difensivo, ma anche il miglior passatore di Varese.
Ferrero: 6 Un vero peccato che il capitano spenda 5 falli in soli 7′ perchè dimostra di poter essere più utile alla causa di altri.
Moore: 6,5 Si prende tante responsabilità aldilà dei 19 tiri presi ed è evidente la sua voglia di far bene davanti al suo ex allenatore di tanti anni italiani. Gioca una gara di discreta fattura e funge da secondo violino dietro Avramovic.

Matteo Gallo

– LA PARTITA