Avramovic  7: quando sulla partita calo lo straccio bagnato della zona reggiana Aleksa è comunque l’unico a provarci, sempre, in tutte le maniere, in tutte le situazioni, magari non sempre con la lucidità necessaria, ma con tutto il cuore che la sua Varese ama e apprezza alla follia. Da urlo il suo assist finale a Cain. Roba da “pay for ticket, please!!”
Delas 5: minuti di nulla totale, giri d’orologio dedicati all’evanescenza.
Natali  ng:
Okoye 6.5:
dopo i fuochi d’artificio del primo quarto, chiuso a 9, nel secondo e nel terzo periodo si spegne. Nel quarto conclusivo sente la responsabilità di dover produrre qualcosa e sulla sua tripla del 71-69 Masnago esplode.
Tambone 6: buon impatto diviso tra ordine e qualche stoccata.
Cain 7.5: una colonna dorica che sotto i tabelloni, praticamente da solo, regge l’urto dei centimetri e dei chili della coppia Cervi-Wright. Portare a casa 15 punti, 8 rimbalzi, 3 assist ed il solito “vinavyl” dentro l’area dà il senso della grande partita giocata da quest’uomo.
Ferrero 6.5: giocare contro la zona, come si sa, non è esattamente il suo pane. A ritmi controllati, meno ancora ed il Capitano là davanti va in sofferenza.
Larson 7: una partita per lunghi tratti quasi indecente (1/6 al 30°) salvata dalle strepitose triple finali.
Vene 6.5: una gara comunque sostanziosa rovinata solo dalla situazione falli.

Massimo Turconi

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA