Avramovic 7.5: quale Aleksa consegneremo alla memoria in quest’ultima partita? Quello bello, incisivo e devastante, protagonista del break del terzo quarto, oppure quello titubante e confuso visto negli ultimi 15 minuti? Ci teniamo il primo, così, per affetto e simpatia verso il giocatore serbo, comunque protagonista a tutto tondo di un’annata di grande consistenza.  
Vene 6:
fa il suo, ma non tanto di più, soprattutto se si considera che è stato in campo 40 minuti. Probabilmente troppi al netto di statistiche non esattamente entusiasmanti (2/11 al tiro).
Natali  5.5:
Nicola ci prova, come ha sempre fatto, ma questa volta non incide.
Okoye 6: voto di stima per l’impegno, ma il vero Stan in gara-3 non si è nemmeno presentato.
Tambone 7:
i suoi triploni spingono Varese verso il largo vantaggio del terzo quarto, poi, come il resto della squadra va in bambola completa.
Cain 9:
il voto a Tyler ovviamente travalica il senso o le cifre della partita di “Ice Man” e vuol comprendere anche quello che questo “Gigante Gentile” ha prodotto nel corso di tutta la stagione che merita un solo aggettivo: FA-VO-LO-SA! 
Delas 5:
il primo parziale negativo che permette a Brescia di risucchiare nella melma l’Openjobmetis si concretizza quando lui è in campo. Solo una sfortunata coincidenza??
Larson 5:
pessima serata per Tyler che oltre a non fare mai canestro ci capisce poco della partita, sia in termini di ritmo, sia di scelte offensive per se stesso e per la squadra. Per un playmaker finire con 1 solo assist e 3 perse in 26 minuti di gioco è colpa assai più grave che chiudere con 1/8 dal campo. 

Massimo Turconi

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY 11  varese-brescia playoff 14  varese-brescia playoff 24  varese-brescia playoff