Da oggi è ufficiale anche lo staff tecnico biancorosso, l’ultimo tassello che mancava per avere un quadro completo della UYBA 2018/2019 che parteciperà al massimo campionato di A1 femminile insieme ad altre 12 formazioni.

Se coach Marco Mencarelli è stato confermato direttamente dal presidente Giuseppe Pirola già subito dopo l’ultima gara della semifinale scudetto contro Novara, oggi sono arrivati una conferma e due nuovi volti. Marco Musso, dal 2008/2009 a Busto Arsizio prima come scout-man e dal 2014/2015 come primo assistente allenatore, sarà coach in seconda e inizierà dunque la sua undicesima stagione con la UYBA. Le novità rispondono invece ai nomi di Marco Gaviraghi, ex giocatore in serie B1/B2 a Concorezzo, Cantù, Milano e Bergamo, e Roberto Menegolo, 33enne per 4 stagioni al lavoro per il Neruda Bolzano e nell’ultima annata in A2 maschile sempre a Bolzano per l’AVS Mosca Bruno. Gaviraghi sarà il secondo assistente allenatore, Menegolo l’addetto alle statistiche.
Christian Tammone, che era secondo assistente allenatore, avrà invece un ruolo ancora più cardine nel settore giovanile, dove già quest’anno ha ottenuto risultati di spicco: due bronzi alle finali nazionali con l’Under 16 e l’Under 18.

Infine, lo staff medico-sanitario sarà composto dai medici Roberto Zaffaroni e Claudio Benenti, dal preparatore atletico Alessandro Mattiroli, dal fisioterapista-osteopata Marco Candiloro e dalla fisioterapista Giulia Robecchi.

L.P.