Weekend senza Pro Patria. Non succedeva da Pasqua (primo aprile), quando il campionato anticipò al giovedì la 33^ giornata. Biancoblu quindi sul divano spettatori interessati del match di domenica tra Virtus Verona e Gozzano. Mercoledì 23 alle 16 chiusura del triangolare della Poule Scudetto con i Tigrotti di scena al “D’Albertas”. Potrebbe bastare un punto per staccare il biglietto per la Final Four del 31 maggio e 2 giugno. Nell’attesa, la truppa di Javorcic si fermerà solo domenica. Sabato mattina (ore 11.45), post allenamento con firma al Wall of Fame del Pro Patria Museum.

Daghidaponta amichevoleIn realtà però, qualcuno che gioca (più o meno) per davvero ci sarebbe anche. E cioè quelli del Daghidaponta. In campo questa sera alle 21 al Centro Sportivo San Carlo di Marnate per le ultime due sfide del trofeo intestato alla memoria dell’alter ego forumistico di Carlo Solbiati. Nello specifico: Pro Vvidenza – Il Tigrotto e Ultras Pro Patria – 100 Anni di Pro. Curvaioli in testa a punteggio pieno e pronti ad alzare la coppa.

Domani dalle 17 chiusura della kermesse con amichevole (pseudo)internazionale tra 100 Anni di Pro e Italian Gooners (la filiale tricolore dei supporters dell’Arsenal). A margine, Pro Patria Museum on tour, apericena al Bar Loco, birre e beneficenza a nastro. Quest’ultima veicolata a supporto di Ability Apnea, Light It Up Blue e La Casa di Chiara. Ce n’è per tutti i gusti e per ogni tasca. A promozione ancora calda, un modo irrituale per proseguire nelle celebrazioni. Augurandosi che ci sia la possibilità di vedere al campo anche i protagonisti della vittoria in campionato.

Giovanni Castiglioni