Il girone di andata della Serie D per la Caronnese si chiude con una partita di gran calibro: i rossoblù di Mazzoleni sono infatti ospiti del Como allo storico Giuseppe Sinigaglia. Qualche migliaio di tifosi presenti, tempo soleggiato, campo in buone condizioni. Como in divisa blu, Caronnese con maglia neutra bianca. Ore 14:30, Di Marco di Ciampino fischia l’inizio del match.
Per la Caronnese (che presenta una formazione rimaneggiata e ben tre giocatori del 2000 nell’undici titolare) la partita inizia subito in salita: al 6? c’è un calcio d’angolo battuto da Cicconi a seguito del quale i comaschi prima colpiscono in pieno il palo e sulla respinta vanno in gol con un tiro dalla corta distanza di Sbardella che gonfia la rete: 1-0. I minuti successivi dell’incontro vedono il Como sfruttare il fattore campo e la fisicità dei suoi calciatori mentre la Caronnese, al momento meno pungente degli avversari, si dimostra guardinga alla ricerca dell’opportunità in fase offensiva. Al 28? raddoppiano i padroni di casa con Gabrielloni che palla al piede entra in area, scarta i difensori rossoblù e con un rasoterra supera Barlocco: 2-0. I rossoblù di Mister Mazzoleni tentano la reazione e si presentano in area comasca dove però la retroguardia di casa si dimostra sempre attenta a disinnescare l’offensiva varesotta.
Inizia la ripresa. Subito rossoblù in avanti al 1? con uno spunto di Villanova che cavalca dalla metacampo verso l’area dei padroni di casa liberando Piraccini al tiro che sfiora il palo. Al 9? va al tiro Celeghin dalla corta distanza, rimpallato dalla difesa caronnese. All’11’ Gobbi aggancia di testa un cross dalla destra e manda di poco alto sopra la traversa. Il Como gestisce la partita lasciando alla formazione di Mazzoleni pochi spazi in campo. Al 36? Bonanno palla al piede entra in area, scarta la difesa e al tiro manda alto sopra il legno più alto. Dopo cinque minuti di recupero la ripresa conferma di fatto il risultato ottenuto dai padroni di casa nel corso della prima frazione di gioco.

COMO-CARONNESE 2-0 (2-0)
COMO
: Tonti, Toninelli (17? st Dell’Agnello), Di Jenno, Gabrielloni (28? st Bonanno), Cicconi (4? st Gentile), Celeghin, Gobbi (15? st Loreto), Sbardella, Borghese, Valsecchi, Raggio (37? st Bovolon). A disposizione: Bizzi, Fusi, Camarlinghi, Ferrari. Allenatore: Banchini
CARONNESE: Barlocco, Mandracchia (44? st Diaferio), Baldo (14? st Roveda), Di Munno (36? st Mariutti), Costa, Pavan, Barbera (26? st Cazzaniga), Gattoni, Piraccini, Rinaldi (14? st Corno), Villanova. A disposizione: Minerva, Manti, Raccuglia, Albu. Allenatore: Mazzoleni
Arbitro: Di Marco Sez. di Ciampino
Marcatori: 6? pt Sbardella (Como), 28? pt Gabrielloni (Como)
NOTE – Ammoniti: Toninelli (Como), Vilanova (Caronnese), Gobbi (Como), Gattoni (Caronnese), Bovolon (Como), Borghese (Como), Di Munno (Caronnese)

Fabrizio Volonté 

Tutte le foto di Domenico Ghiotto, Agenzia Blitz.