Sarà un’altra sfida dal grande fascino quella di domani alle ore 20.30 alle Piscine Manara di Busto Arsizio (VA), con la Busto Bpm Sport Management che ospiterà la formazione ungherese dello Szolnoki, nel match valido per la seconda giornata della fase a gironi della Len Champions League. I Mastini dunque dopo l’incredibile e storica vittoria all’esordio nella massima competizione europea al cospetto dei campioni d’Europa in carica dell’Olympiacos Piero saranno chiamati a un’altra impresa, contro una delle società che ha scritto alcune tra le pagine più importanti della pallanuoto continentale e che nel 2017 si era a sua volta laureata Campione d’Europa.

Condoglianze: la Busto Bpm Sport Management, il presidente Sergio Tosi e tutti i dipendenti e tesserati dell’azienda si uniscono al cordoglio che ha colpito il mondo della pallanuoto in queste ultime ore per la scomparsa dell’ex tecnico dello Sporting Club Quinto Marco Paganuzzi. Ai famigliari le condoglianze di tutta Sport Management.

TV e prossimi impegni: la gara di Len Champions League tra Busto Bpm Sport Management e Szolnoki sarà trasmessa in diretta televisiva su Eurosport Player a partire dalle ore 20.30 mentre alle ore 22.45 su Eurosport 2 andrà in onda la differita. Eurosport sarà il broadcast ufficiale della Busto Bpm Sport Management in tutte le gare dei Mastini nella fase a gironi della Len Champions League. Dopo il match contro lo Szolnoki il prossimo appuntamento con i ragazzi di mister Baldineti sarà quello di mercoledì 7 novembre, quando alle ore 20.30 per la quarta giornata del campionato di serie A1 maschile, Busto Arsizio ospiterà alle Piscine Manara l’An Brescia nella riedizione della semifinale scudetto della passata stagione.

Biglietti: sarà possibile acquistare i biglietti per la sfida contro lo Szolnoki sabato 3 novembre direttamente presso le  casse delle Piscine Manara di busto Arsizio (VA): (15 euro biglietto intero, 12 euro biglietto ridotto under 14).

Marco Baldineti (allenatore Busto Bpm Sport Management):Loro sono una squadra fortissima e una formazione che due anni fa ha vinto la Len Champions League e che l’anno scorso ha fatto le Final Eight perdendo ai quarti contro lo Jug Dubrovnik. Sicuramente hanno in Andrija Prlainovi?, pallanuotista serbo che in carriera ha vinto tutto, la loro punta di diamante, ma in generale hanno tanti campioni come il portiere della Nazionale Ungherese Viktor Nagy, gli altri giocatori della Nazionale Serba Viktor Rasovic e Milan Aleksic oltre a tanti altri grandi giocatori. Sono una squadra veramente forte noi proveremo a metterli in difficoltà come abbiamo fatto con l’Olympiacos. Speriamo anche di poter fare una buona gara, così come abbiamo fatto fino ad adesso. Loro sono una squadra molto fisica e perciò noi dovremo giocare molto in velocità. Ci aspetta un’altra gara difficile, ma noi ce la metteremo tutta”.

Andrea Fondelli (difensore Busto Bpm Sport Management): “Sarà un’altra partita durissima, forse non a livello di quella contro l’Olympiacos, ma sicuramente anche lo Szolnoki è una squadra molto forte. Sarà una bella partita da giocare, certamente difficile così come per noi sarà difficile fare un’altra impresa, ma certamente entreremo in vasca per provarci. Non abbiamo nulla da perdere e giocheremo senza pressioni e questo potrà essere un vantaggio, non dovremo però per questo rischiare di prendere la partita sottogamba. Stiamo tutti bene me compreso che in campionato sono rimasto a riposo (Fondelli non era partita per la trasferta di Catania sabato scorso) dopo gli impegni con la nazionale e ora non vedo l’ora di tuffarmi di nuovo in vasca”.

redazione@varese-sport.com