Giornata di pareggi nel Campionato Nazionale Juniores Girone B. I Derby Como-Varese e Varesina-Caronnese finiscono infatti “X”. E anche la Bustese riesce a ottenere un punticino importante. Infermabile, invece, la Pro Patria, sempre più prima della classe.

Partiamo, dunque, dai mini-tigrotti. A Crema gli ospiti vincono 0-2 contro la Pergolettese. Altra prova di forza per i ragazzi di Busto Arsizio che impartiscono ritmo e occasione della partita. A segno vanno De Rosa e Scaratti, ma i complimenti vanno all’intera squadra. Una squadra sempre a +4 sulle inseguitrici, e che sembra davvero la formazione da battere.

La partita più importante per le emozioni che suscita è il Derby tra Como e Varese. Proprio come per i grandi, questo è un match ricco di adrenalina e tensione, assolutamente da non sbagliare. E, infatti, la partita che ne scaturisce è abbastanza bloccata e finisce in un noioso 0-0. Lariani ancora a +3 e zona play-off a nove punti per i biancorossi.

Zona play-off chiusa dalla Varesina, la quale nel Derby casalingo contro la Caronnese pareggia con un pirotecnico 2-2. Partita viva e frizzante, indecisa fino all’ultima e molto divertente. Esattamente il contrario rispetto a Como-Varese. D’altronde Varesina e Caronnese sono note per il bel gioco che praticano. A Venegono Superiore per i rossoblù padroni di casa doppietta di Bellacci, mentre per la Caronnese gol di Perotti e Caccia.

Punto importante per la Bustese, la quale lascia l’ultimo posto al Vigor Carpaneto. A Busto Garolfo finisce 0-0 contro l’Inveruno. Una buona prova dei bustocchi contro un Inveruno molto più tranquillo in classifica. La partita di sabato ha dimostrato che la grinta c’è. Ora bisogna ottenere risultati importanti.

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese