GIRONE A

Partono forte Marnate e Azzurra Locate che, nella giornata di apertura del campionato, vincono in trasferta con larghi punteggi. Per il Marnate, Macchi mette a segno 4 reti e si piazza in testa alla classifica dei cannonieri. Successo esterno anche per il Tradate sul campo del Lonate Pozzolo, Toia ed Essahbani rispondono all’iniziale vantaggio dei padroni di casa firmato da Cani. Vittoria di misura davanti al proprio pubblico per l’Arsaghese, decisiva la rete di Piantinida nella ripresa. Si dividono la posta Amor Sportiva e Coarezza, con un doppio botta e risposta, un gol per parte tutti nella ripresa tra Solbiatese Olona e Jeraghese.

TABELLINI

Amor Sportiva-Coarezza 2-2
Marcatori: st. 5’ Corsaro (A), 14’ Barbara (Co), 26’ Palas (A), 29’ Maggio (Co).

Arsaghese-Crennese 1-0
Marcatori: 21’ st Piantanida.

Lonate Pozzolo-Tradate 1-2
Marcatori: 11’ Cani (L), 16’ Toia (T); st: 30’ Essahbani (T).

Mozzate Giovanile-Azzurra Locate 0-5
Marcatori: 30’ Chiappa, 38’ Ranzenigo; st: 5’ Di Pascoli, 14’ su rig. Di Pascoli, 26’ Greco.

Solbiatese Olona-Jeraghese 1-1
Marcatori: st: 19’ Sina (J), 26’ Degan (S).

Sumirago-Marnate 3-8
Marcatori: 4’, 26’ e 38’ Macchi (M), 8’ Volpe (M), 11’ Luca (S), 20’ Trivellato (S); st: 5’ e 9’ Candiani (M), 20’ Macchi (M), 41’ El Jabri (S), 44’ su rig. Castiglioni (S).

– RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE B

Tre successi esterni, due vittorie casalinghe e un pareggio al termine della prima giornata di campionato. L’Ispra ne fa 8 sul campo della Ternatese, con doppiette di Pagano, Attanasio e Sanchez, mentre Righetto firma 4 delle 5 reti con le quali il Luino Maccagno si impone sul campo della Casmo. Di misura l’altra vittoria esterna, quella dell’Aurora Induno nei confronti del Ceresium Bisustum; Attardo sigla la doppietta decisiva per I biancazzuri di Jovino. Netto successo interno del Calcio Bosto sul del San Michele, tra I marcatori gialloblù in evidenza Candiloro autore di una doppietta. Tra Besnatese e Malnatese sono primi a spuntarla decisiva la rete di De Angelis alla mezz’ora della ripresa, in precedenza doppietta di Giacchino per I biancazzuri di casa e di Agnero, entrambi dagli undici metri, per gli ospiti. Un punto a testa tra Union Tre Valli e Casport, con i padroni di casa che si fanno rimonatare  il doppio vantaggio messo a segno da Di Benedetto su rigore e Pastorelli a inizio ripresa.

TABELLINI

Besnatese-Malnatese 3-2
Marcatori: 31’ su rig. Agnero (M); st: 5’ e 22’ Giacchino (M), 17’ su rig. Agnero (M), 29’ De Angelis (B).

Calcio Bosto-San Michele 6-1
Marcatori: 28’ Candiloro (B), 31’ Braga (S), 45’ Angeretti (B); st: 6’ Candiloro, 19’ Pezzino (B), 28’ Granata (B), 37’ Russo (B).

Ceresium-A. Induno 1-2
Marcatori: 42’ Attardo (A); st: 23’ Attardo (A), 38’ Martina (Ce).

Ternatese-Ispra 0-8
Marcatori: 14’  e 42’ Sanchez, 24’ Intrieri, 32’ Cerutti; st: 9’ e 20’ Pagano, 30’ e 39’ Attanasio.

Union Tre Valli-Casport 2-2
Marcatori: 4’ su rig. Di Benedetto (U); st: 9’ Pastorelli (U), 12’ Spozio (Ca), 33’ Zariatti (Ca).

– RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto
(foto facebook Varesina Calcio – Scaringi)