Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio, Pro Patria, Varese Calcio

Juniores – Pro Patria, che tonfo! Persa la vetta. Caronnese e Varesina in rimonta

La 24esima giornata dela Campionato Nazionale Juniores Girone B verrà ricordata come quella della fragorosa caduta della Pro Patria. I bustocchi, infatti, vengono sconfitti nel derby contro il Como e devono subire il sorpasso in vetta da parte del Seregno. La Caronnese e la Varesina continuano la loro rimonta, mentre il Varese viene bloccato con un pareggio.

Sono state 23 giornate di dominio. 23 giornate in cui la Pro Patria ha tenuto un ritmo incredibile, riuscendo a ottenere punti a raffica. Il primato sembrava fuori discussione, ma nel calcio non si devono mai fare i conti prima della fine, e la lezione presa sabato nel Derby contro il Como deve insegnare ai giovani tigrotti che il contro-sorpasso è ancora possibile. A Busto Arsizio finisce 0-1 per i lariani grazie al gol di Vietti . Ora la Pro Patria deve subito reagire, e già sabato sarà importantissima la sfida contro il Mantova.

Se la Pro Patria si ferma, la Varesina continua il suo grandissimo campionato. Ennesima vittoria casalinga dei giovani rossobù che, al contrario della Prima Squadra, si trovano perfettamente a proprio agio tra le mura amiche. I ragazzi di mister Ferdinando Fedele impartiscono un 4-1 alla Bustese. Fanno felici la Varesina le reti di Bellacci, doppio Russo Deodato. Gol della bandiera della Bustese di Ungureano.

Anche la Caronnese c’è, anche se il pareggio a reti bianche maturato nel match casalingo contro il Mantova sa di occasione persa. I ragazzi di Caronno Pertusella ci hanno provato, ma la difesa del Mantova ha tenuto alla grande, e alla fine le squadre si sono dovute accontentare di un punto a testa. Caronnese, comunque, a -5 dalla vetta.

Infine il Varese. Ad Arconate (in foto) finisce 1-1 ed ora i giovani biancorossi devono pensare solo a finire la stagione in modo dignitoso. Al gol di De Paoli dei padroni di casa ha pareggiato Seno per i biancorossi.

RISULTATI E CLASSIFICHE

Simone Calabrese