E’ Nicolò Parisini, portacolori del team milanese GB Junior Team, a vincere a Sumirago il Trofeo Paolo Diotto e Matteo Roma alla memoria. Paolo e Matteo, grandi appassionati di ciclismo e infaticabili pedalatori strappati troppo presto alla vita terrena, avrebbero sicuramente applaudito l’ardore agonistico dei 133 partecipanti alla gara allestita dalla Ciclistica Sumiraghese.
Sui saliscendi dell’entroterra del varesotto, con partenza ed arrivo ad Albusciago di Sumirago, la corsa non ha avuto un attimo di respiro e, nonostante la giornata afosa, i partecipanti non si sono risparmiati. Ha vinto uno degli atleti più in forma: Nicolò Parisini, recente vincitore della blasonata Tre Giorni Orobica, un corridore che gli appassionati di ciclismo della provincia di Varese conoscono molto bene perché lo hanno visto in competizione fin dalle categorie giovanili.
Vittoria di misura per il milanese sul veloce Tomas Trainini, poi all’arrivo altri due ragazzi del Team LVF: Andrea Berzi e Luca Volpi. Il secondo, terzo e quarto posto però suonano di beffa per il team forse più forte in gara al quale è sfuggita la vittoria. Per i sumiraghesi del pedale una nuova buona organizzazione nel ricordo di due cari amici, ora sono già però con il pensiero al prossimo evento organizzativo che ad inizio agosto riguarderà i Giovanissimi.

Ordine di arrivo: 
1) Nicolò Parisini (GB Junior Team) km 121 in 2h57’13” media 40,967
2) Tomas Trainini (Team LVF)
3) Andrea Berzi (Team LVF)
4) Luca Volpi (Team LVF)
5) Riccardo Baratella (Rostese Rodman)
6) Luca Varenna (Biassono)
7) Davide Persico (Scuola Ciclismo Cene)
8) Tommaso Rosa (Lan Service)
9) Simone Carrò (Lan Service)
10) Andrea Luca Giuliani (Aspiratori Otelli)

 redazione@varese-sport.com