Manca ormai poco alla fine della regular season e qualche verdetto è già stato emesso. Ancora tutto aperto in cima, con la Pro Patria a -1 dal Seregno primo. La Varesina, invece, si aggiudica i playoff grazie alla vittoria contro la Pro Sesto. Pari tra Varese e Caronnese, mentre la Bustese cade ancora.

La Pro Patria torna a vincere e non vuole mollare la speranza di tornare prima in classifica. Bella e convincente vittoria dei mini-tigrotti nella sfida esterna di Mantova. I bianco-blu dominano la partita e le reti di Galli e Banfi mandano un chiaro messaggio a tutti: la Pro Patria è ancora viva. Ora, però, bisogna dare continuità per mettere ancora più pressione al Seregno. Appuntamento casalingo contro la Pro Sesto.

Altri tre punti per la Varesina che si assicura con ben cinque giornate d’anticipo i playoff. Un risultato straordinario per i giovani venegonesi, i quali raggiungono l’obiettivo prefissato a inizio stagione. Prestazione maiuscolo contro la Pro Sesto e secca vittoria per 2-4 degli uomini di mister Fedele. Per la Varesina strepitosa tripletta di Mattia Bellacci e rete finale di Sola. Ora i rossoblù devono preparare al meglio la fase finale della stagione.

Derby molto combattuto tra Varese e Caronnese che allo Stadio Franco Ossola si sfidano soprattutto per l’onore più che per la classifica. L’1-1 non accontenta nessuno, soprattutto la Caronnese che deve rimandare l’appuntamento con i playoff. Per il Varese stagione ancora difficile e addio a zona playoff. Ora la speranza è che la possibile nuova società possa investire tanto sul settore giovanile.

RISULTATI E CLASSIFICA

Simone Calabrese