A Lanzo d’Intelvi è arrivato il bis tricolore titolo italiano dei pesi supergallo (limite dei 55 chilogrammi) per Iuliano Gallo che ha costruito in modo egregio la sua vittoria nei confronti di Daniele Limone. Dopo l’anno scorso, il pugile cresciuto nei Panthers Lauri di Varese ha confermato la sua leadership e ha festeggiato meritatamente il successo, arrivato ai punti.

A completare la splendida serata, Christian Bozzoni ha ceduto ai punti contro il giovane Stefano Manfredi dopo una gara intensa. Nell’incontro pro femminile, bella performance per Silvia Bortot che ha portato a casa una vittoria sulla non trascurabile Aleksandra Vujovic dopo otto riprese.
Per la parte dilettantistica, buone performance degli atleti dei Panthers Lauri: Beatrice Bernacchi, al suo debutto, è stata sconfitta ai punti al termine di un incontro sostanzialmente equilibrato con l’esperta Simona Orta di Bergamo; Francesco Petruso ha pareggiato con Andrea Zapulla della Boxe Camacho; Christopher Papa ha pareggiato anche lui con il coriaceo Riccardo Vaca della Frimas di Lecco.
Nell’ultimo incontro dei dilettanti e di chiusura della serata, il rientrante Paolo Lucca ha sceduto sul filo di lana contro Omar Haddoumi della Boxe Caloi di Bergamo, anche se il verdetto di parità avrebbe sicuramente rispecchiato le carte in tavola.

redazione@varese-sport.com