Scatta oggi pomeriggio la 12^ edizione dell’Internazionale Pararowing di Gavirate, il tradizionale appuntamento che richiama sul Lago di Varese tantissimi atleti di respiro internazionale. Gli scritti, infatti, sono 134 per un totale di 126 equipaggi pronti a darsi battaglia (se il tempo reggerà).
Si incomincia nel pomeriggio di oggi con le eliminatorie e le qualificazioni per proseguire tra domani e domenica con le finali proprio davanti alle telecamere della Rai (dalle 9 alle 12).

Si tratta di una manifestazione molto importante per la nazionale azzurra Pararowing poiché in questa regata il Direttore Tecnico Francesco Cattaneo sperimenterà le formazioni in vista della partecipazione alla Coppa del Mondo che si svolgerà a Linz (Austria) dal 21 al 24 giugno. Per quanto riguarda gli atleti “nostrani”, la Canottieri Gavirate la farà da padrona: Simone Bardelli (Canottieri Gavirate) e Caterina Cavuoti (Canottieri Gavirate) saranno nella categoria PR3 e Francesco Maria Borsani, Elisabetta Tieghi, Carlo Dal Verme, Serena Giorgetti e Giovanna D’Ambrosio si sfideranno nella categoria PR3 ID.

In concomitanza, il programma prevede anche le gare del Meeting Nazionale Giovanile per il nord aperto alle categorie Allievi, Cadetti, Ragazzi e Junior. A margine anche una Regata Internazionale Master alla quale è abbinato il “Trofeo Spozio”.

redazione@varese-sport.com