Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

VareseSport Extra

In Corea si parla italiano, primo oro per gli azzurri

Gran giornata oggi per gli azzurri alle Olimpiadi invernali in corso di svolgimento in Corea del Sud. La nostra porta bandiera Arianna Fontana ha vinto una medaglia d’oro nello short track coronando così il suo sogno. Medaglia più che meritata e che arriva dopo aver dominato in tutte le batterie delle fasi di qualifica. Non ce l’ha fatta invece Martina Valcepina, eliminata ai quarti di finale.

Sale sul podio anche Federico Pellegrino: per lui un argento molto importante nella gara di sprint individuale in tecnica classica di sci di fondo. Secondo solo al fenomeno norvegese Klaebo, che va così a vincere la medaglia d’oro come da pronostico. Arrivato in finale con grande tranquillità, Pellegrino in finale è stato distaccato in un primo momento proprio da Klaebo e dal russo Bolshunov, andando poi a riprendersi la seconda posizione sulla salita finale con pendenze del 18%, superando il russo di pochi centimetri, al termine di uno sprint vincente.

E’ ancora la Germania in testa alla classifica generale con cinque ori, due argenti e due bronzi. Al secondo posto sono comparsi i Paesi Bassi, con quattro medaglie d’oro, quattro d’argento e due di bronzo, per un totale di dieci medaglie, tutte vinte in gare di pattinaggio di velocità o short track.

Gabriele Prini