Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Giovanili, Terza Categoria Varese

In 60 all’Open Day della Malnatese. Bianconeri allo stadio per Parma-Empoli

E’ stato un sabato pomeriggio intenso quello scorso sul campo della Malnatese di via Gasparotto. Quasi 60 bambini nati dal 2008 al 2013, infatti, hanno partecipato all’Open Day promosso dalla società bianconera. Per tutti loro tanto divertimento e l’opportunità di essere seguiti in allenamento da due tecnici del Parma Calcio 1913, arrivati direttamente dall’Emilia per l’occasione.

Il pomeriggio di iniziative, poi, è proseguito con l’ufficializzazione dell’affiliazione tra Malnatese e Parma Calcio 1913. La collaborazione è stata sancita anche da una stretta di mano tra Marco Bernasconi, presidente locale, Marco Montani, Referente Academy Italia del Parma nonché allenatore del settore giovanile dei ducali, e Sebastiano Platania, allenatore dei Giovanissimi 2005 della Malnatese e scout del Parma Calcio Academy.

Ad aprire la serie di eventi e iniziative tra Malnatese e Parma sarà la giornata di domenica 30 settembre quando i Giovanissimi 2004 e 2005 bianconeri trascorreranno l’intera giornata direttamente al centro sportivo di Collecchio. Ad un primo allenamento con istruttori del Parma, seguirà una partita amichevole con i pari età ducali e, per finire, i ragazzi saranno ospiti del Parma Calcio 1913 allo stadio “Tardini” dove alle ore 18 inizierà la gara di campionato tra Parma ed Empoli.

Nel frattempo, domenica 16 settembre inizierà anche la serie di Tornei dedicati ai più piccoli: a scendere in campo per primi saranno i Pulcini 2008. Domenica 23 sarà la volti Pulcini 2009, domenica 30 spazio ai Pulcini 2010 e domenica 7 ottobre chiuderanno i Primi Calci e i Piccoli Amici 2011-12-13 con il torneo a loro riservato.

Laura Paganini