Eccellenza vuol dire tante sfide a due passi da casa, significa il moltiplicarsi dei “derby” con le squadre vicine e l’azzeramento delle trasferte che diventano gite. Tuttavia domenica prossima il Varese andrà un po’ più lontano rispetto al solito. Dopo Besozzo, Venegono Superiore e Castanese, i biancorossi varcano i confini varesotti in campionato (in Coppa ha giocato nel Milanese) approdando nella Lomellina. Destinazione Ferrera Erbognone, paesotto di poco più di mille anime in provincia di Pavia contro la squadra new entry del campionato dopo la promozione. Fischio d’inizio alle 15.30.

Per l’occasione i tifosi di Passione Biancorossa hanno già organizzato il pullman per seguire la squadra. Partenza alle 9.30 dal piazzale dello stadio, costo di 50 euro comprendente trasferimento, pranzo e biglietto per la partita. La trasferta sarà effettuata al raggiungimento di 40 adesioni e bisogna prenotare entro e non oltre martedì (16 ottobre). Per informazioni chiamare Isacco 3483584201, Antonella 3382584390, Franco 3488455166 o Fabiola 3483521063.

Intanto oggi la squadra ritorna al lavoro a Varesello dove lavorerà tutti i pomeriggi della settimana per poi svolgere la rifinitura sabato mattina. Domenica ritrovo alle 10 e poi partenza, pranzo a Pavia e infine destinazione Ferrera Erbognone.
Rispetto a Domenica scorsa il tecnico ritrova Piqueti, reduce dalle due partite con la sua Nazionale della Guinea Bissau contro lo Zambia valide per la qualificazione alla Coppa d’Africa. Domenica scorsa l’esterno biancorosso è entrato al ’90, la sua squadra ha vinto in rimonta 2-1 dopo l’1-0 del primo tempo. Il suo rientro è previsto per domani.

Elisa Cascioli