Una vittoria, la prima in campionato, ma la terza stagionale, che in fin dei conti non vale molto perché siamo solo all’inizio, ma che in realtà significa tanto. Lo ha spiegato il tecnico Domenicali a fine partita: “Partire bene è sempre importante. Aiuta a lavorare bene in settimana, dà fiducia”. Clamorosamente il Varese partiva quasi sfavorito contro il Verbano e invece ho dettato la partita nel primo tempo, per poi sferrare i colpi vincenti nella ripresa.

“Troppo presto fare i pronostici – ha ricordato Domenicali -, le prime giornate di campionato sono sempre delle incognite perché non si conoscono ancora i valori delle avversarie, perché non tutte sono sulle stello livello di preparazione, perché una nuova stagione nasconde sempre delle insidie”.

Oggi la squadra ha ripreso con entusiasmo, ma ha già voltato pagina. Il prossimo obiettivo è la partita casalinga contro il Città di Vigevano, squadra che si è salvata ai playout e che ieri ha esordito con un ottima pareggio contro una delle favorite, il Busto 81 che coltiva grandi ambizioni dopo aver raggiunto la finale playoff nello scorso campionato.

Come tre anni fa, il pubblico biancorosso l’altro ieri ha colorato di biancorosso la tribuna della Bombonera. Quante presenze ci saranno domenica per la prima in casa? Gli abbonamenti non fanno ben sperare, nonostante la società sia andata incontro ai tifosi abbassando tutti i prezzi, anche quelli alla portata dei setori Distinti e Curva, le tessere sottoscritte al momento hanno appena superato quota 200, insomma nulla a che vedere con i 1500. Oltre che in sede e presso Varese Dischi, sarà possibile abbonarsi fino a domenica mattina anche allo stadio nei pomeriggi di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15 alle 18 e domenica dalle 9 alle 12. Attivi anche gli abbonamenti online tramite il sito ciaotickets.com.

In attesa di riabbracciare i tifosi al “Franco Ossola”, oggi la squadra ha ripreso gli allenamenti a Varesello. Lavora ancora a parte Balzo che è in via di recupero. Preme sull’acceleratore bomber Vegnaduzzo, arrivato da appena 5 giorni e già decisivo nel giro di un paio di minuti di partita. Ha svolto tutto l’allenamento ad eccezione della partitella cheprecauzionalmente ha saltato anche Camarà. In prova un terzino sinistro classe 2001  Domani doppia seduta sempre a Varesello, poi allenamento giovedì e venerdì pomeriggio dalle 15.30. Infine rifinitura sabato mattina alle 10.

Elisa Cascioli