SOLBIATE ARNO – L’amichevole serale al “Chinetti” tra Sestese e Varese finisce 2-1 per la formazione biancorossa. La sfida tra due squadre di pari categoria regala buon gioco e non nega emozioni. In attesa del campionato, e ancor prima della Coppa, le due squadre si sfidano a viso aperto in nottura. Sblocca la partita Laraia alla mezzora che porta avanti la Sestese; pareggia Diaz e poi nella ripresa Mondoni sigla il gol vittoria sfruttando una papera clamorosa della difesa.

FISCHIO D’INIZIO – E’ un altro Varese rispetto a quello visto martedì con la Vergiatese. In primis perché può contare sui colpi di mercato Marinali, Gestra e Piqueti schierati dal primo minuto nel 4-2-3-1 di Domenicali. I primi due gestiscono il centrocampo, Piqueti si mette in mostra nel ruolo di esterno alto dove dalla parte opposta si conferma Camarà.
La nuova Sestese dell’ex Gennari, con in campo i big Azzolin (altro ex di turno), Rovrena, Laraia e Coilibaly risponde mostrandosi abbastanza rodata.

LA PARTITA – Il primo quarto d’ora è appannaggio del Varese che fa possesso senza trovare occasioni nitide. Poi viene fuori la Sestese. Al 13′ Memhetaj reclama in area dopo l’intervento di Simonetto con l’arbitro lascia proseguire. La prima occasione si presenza alla squadra di Gennari al 15′ con Coulibaly che riceve in corsa in area e trova la parata in angolo di Calandra. Dieci minuti dopo il numero 11 biancoazzurro va via a Bianchi, ma si allunga troppo il pallone in area permettendo a Marinali di spazzare via.
Il Varese lo si rivede dopo la mezzora. Al 30′ si registra la punizione di Gestra, Travaglini si allunga sul secondo palo, ma non ci arriva di un soffio. Poi si mette in mostra Camarà con due lanci in mezzo per Diaz, il primo al 32′ con l’attaccante del Varese che colpisce di testa e la difesa che si salva in angolo. Al 32′ invece il numero 9 non ci arriva.
La gara si sblocca sul finire della prima frazione di gioco: al 41′ si registra il lancio di Okaingi verso la parte opposta dove c’è Laraia che entra in area e fulmina Calandra con un preciso diagonale. Il Varese pareggia al 45′ con una bella azione: Piqueti passa tra due avversari e dal limite serve Diaz che trafigge Catanese per l’1-1.

Nella ripresa, caratterizzata dai numerosi cambi, è il Varese ad avere l’iniziativa. Al 19′ Borsani salva la porta dalla conclusione di Buba. Poco dopo il giovane 2000 ci riprova da lontanissimo guadagnandosi un corner. Ancora Varese al 24′ con lancio di Etchemegoyen e conclusione di Moleri che non  inquadra la porta. Il pressing del Varese viene premiato al 29′ quando il neoentrato Mondoni, in campo da pochi secondi, trova il 2-1 sfruttando una papera clamorosa. Col portiere fuori dai pali, il passaggio di Borsani si rivela un assist clamoroso per il giocatore ex Juniores biancorosso.

FOTOGALLERY 09 amichevole sestese-varese lercara 14 amichevole sestese-varese gol 21 amichevole sestese-varese gol mondoni

 

 

 

IL TABELLINO
SESTESE-VARESE 1-2 (1-1)
SESTESE 4-3-3: Catanese (34’ st Zanelotti); Azzolin (11’ st Del Vitto), Novello (8’ st Borsani), Candolini (26’ st Botturi), Okaigni; Nalesso (19’ st Siano), Rovrena (19’ st Lattuada), Leontini; Coulibaly (17’ st Ventola), Mehmetaj (17’ st Qosaj), Laraia. A disposizione: Davi, Coppola. All. Gennari.
VARESE 4-2-3-1: Calandra (18’ st Porro); Lonardi (40’ st Mauro), Simonetto, Travaglini (1’ st M’Zoughi), Bianchi (40’ st Magoga); Marinali (1’ st Conti), Gestra (1’ st Etchegoyen); Camara (26’ st Mondoni), Lercara (18’ st Silla), Piqueti (1’ st Scaramuzza); Diaz (18’ st Moleri). A disposizione: Scapolo. All. Domenicali.
Arbitro: Andrea Macchi (Marco Bartoluccio e Alessandra Bianchi)
Marcatori: pt: 41′ Laraia (S), 45′ Diaz (V); 29′ Mondoni (V).
Note – Terreno di gioco in cattive condizioni. Spettatori circa 500.

I COMMENTI

 

Elisa Cascioli