Bellissima serata quella di ieri nella sala consiliare del Comune di Laveno Mombello, affacciata sul Lago Maggiore.
Alla presenza del COO del Parma Calcio 1913 Stefano Perrone, anche legale rappresentante di Parma Football Academy, e del responsabile Affiliazioni Italia Marco Montani, è stato celebrata ufficialmente dal sindaco Ercole Ielmini l’affiliazione tra il Laveno Mombello e il Parma Football Academy. A gioire di questo accordo l’Assessore allo Sport Alvaro Reggiori e, naturalmente, il presidente del club biancazzurro Giovanni Castelli, conosciutissimo agronomo della Lega Calcio Serie A, il Direttore Generale del club Stefano Reschiglian e il neo Direttore Sportivo Armando Carnio.

Il Laveno Mombello, dunque, è una delle tre realtà partner dei Crociati nella provincia di Varese insieme alla Malnatese a all’Oratorio San Filippo di Busto Arsizio.
“Sono orgoglioso di questa affiliazione che nasce da una condivisione di percorsi – spiega il presidente Giovanni Castelli -. La filosofia di crescita delle giovani generazioni del Parma è simile alla nostra. Noi riteniamo, infatti, che nella costruzione di ogni individuo sia fondamentale la famiglia, la scuola e anche lo sport che ha il bello di unire il piacere alle cose importanti. Il calcio è una disciplina di squadra che abitua i ragazzi a misurarsi con gli altri in una realtà complessa come quella agonistica. Tutti, giocando a calcio a vario livello, hanno l’occasione di formarsi come persone. Il Laveno Mombello è il club di riferimento della nostra zona, stretta tra lago e montagne. Abbiamo numeri interessanti, strutture complete e ora anche questa importante affiliazione di cui siamo contenti“.
Soddisfatto anche il sindaco, Ercole Ielmini: “Siamo felici che il Parma sia arrivato da noi. Questo dà valore alla nostra cittadina sia in ambito sportivo, sia in quello sociale. Avere qui il Parma è un’occasione”.

L.P.