A livello dirigenziale il Varese continua a cercare la via d’uscita dal labirinto in cui si trova, sul fronte squadra invece va avanti con la speranza di festeggiare almeno la salvezza sul campo. La prossima sfida, in trasferta a Seregno contro la terzultima a -1 dai biancorossi, è decisiva e considerata la classifica il pareggio non servirà a nessuna delle due avversarie, chiamate a vincere. Dalla sua il Varese avrà il pubblico che sarà presente numeroso.

A Masnago è stata una settimana non facile sia per la pioggia che ha condizionato gli allenamenti sia per l’infermeria affollata. Gli acciaccati sono diversi, vedi Ferri e Battistello, ma quasi tutti stringeranno i denti. L’unica eccezione è Simonetto che a causa della distorsione alla caviglia rimediata domenica scorsa non potrà essere del match. Sempre out anche Ghidoni mentre rientrano Arca e De Carolis. Il terzino classe ’97 si riprenderà il suo posto a sinistra della difesa dove partirà titolare Rudi con Ferri e Fratus (’98) a completare il reparto. Per il resto formazione identica a domenica scorsa con Monacizzo e Battistello (’98) in mezzo, Zazzi (’97), Palazzolo e Lercara alle spalle di Filomeno.

Il Varese ha concluso gli allenamenti con quello pomeridiano di oggi, domani riposo e poi domenica tutti a Seregno. “Abbiamo bisogno della carica dei tifosi – le parole del tecnico Tresoldi -. Quelli come noi non mollano mai, siamo più uniti di prima e abbiamo un unico sogno, quello di farcela”.

Elisa Cascioli