Nonostante la sosta per i campionati in cui sono coinvolte le formazioni gialloblù, per il Bosto è stata ugualmente una settimana intensa di auguri e di festeggiamenti per l’imminente Natale. Tutti i gruppi, infatti, hanno organizzato una cena di fine anno solare per salutarsi e per scambiarsi gli auguri in vista del 2019.

WhatsApp Image 2018-12-19 at 09.06.11La prima squadra e la Juniores hanno festeggiato assieme e hanno scelto La Botte di Varese, uno dei ristoranti preferiti dagli sportivi della città e anche luogo di ritrovo per molti tifosi della Pallacanestro Varese all’uscita dal Palazzetto. Di recente, il locale e il suo proprietario Livio Giacoponello hanno ottenuto – assieme ad altri tre bar in Italia – il riconoscimento di Sky Bar Champion per la fedeltà dimostrata alla pay tv che ha tagliato il traguardo dei 50mila locali pubblici abbonati.

WhatsApp Image 2018-12-19 at 09.01.13 (1)Il culmine dei festeggiamenti gialloblù è stato sicuramente la serata di martedì 18 dicembre, quando al centro sportivo di Capolago i giocatori della prima squadra hanno fatto gli auguri e consegnato i panettoni ai bambini e ai ragazzi del settore giovanile, presenti in gran numero per l’evento. Un’ideale continuità tra chi al Bosto è cresciuto e ci è tornato per affrontare l’avventura della prima squadra e chi, potenzialmente, potrebbe far parte di quella di domani.

f.a.