Il “Franco Ossola” non sarà più solo la casa del Varese, il colore rosso fuoco che adesso domina lo stadio rinnovato sarà un po’ anche quello del Diavolo. E’ praticamente andata in porto la collaborazione già annunciata in via informale tra il Varese e il Milan che porterà a giocare a Masnago la sua Primavera allenata dal varesino Alessandro Lupi. Dopo la candidatura come terreno di gioco delle finali nazionali del Campionato Primavera poi approdate altrove, dello sbarco dei colori rossoneri a Varese se n’è parlato per tutta l’estate: prima l’idea delle calendario primaverapartite di Champions della neonata squadra femminile di Serie A, poi la possibilità di farvi giocare il Milan C, formazione che però non ha preso corpo, adesso Varese e Milan hanno trovato l’accordo: il “Franco Ossola” sarà il campo casalingo della Primavera rossonera che nella scorsa stagione si è divisa tra il “Chinetti” di Solbiate Arno e il Vismara.
Dopo una serie di sopralluoghi, a Masnago si sono visti nei giorni corsi anche Leonardo e Maldini, il Milan ha scelto Varese che sarebbe una sede più comoda rispetto al Vismara considerando che il quartier generale è quello di Milanello. L’intesa tra le due società non prevede un affitto tuttavia, oltre alla cessione dell’incasso al club che gestisce lo stadio, ovvero il Varese, il Milan avrà l’incarico di curare il manto erboso. L’accordo sarà presto reso ufficiale.

Quando giocherà la Primavera? Le partite sono in programma il sabato pomeriggio in alternanza a quelle casalinghe della domenica del Varese in modo tale da disputare una sola partita a weekend. Uniche due eccezioni in occasione della 9a giornata (23-11) quando la domenica il Varese ospiterà il Busto 81 e la 16a (26-1) quando i biancorossi, il giorno successivo, ospiteranno la Varesina. Il campionato inizia il 15 settembre e l’esordio casalingo del Milan ci sarà la settimana dopo, sabato 22 settembre, contro la Roma.

Calendario partite casalinghe Milan Primavera:
– 2a giornata (sabato 22/9) Milan-Roma
– 5a giornata (sabato 20/10) Milan-Torino
– 7a giornata (sabato 3/11) Milan-Chievo
– 9a giornata (sabato 24/11) Milan-Inter
– 11a giornata (sabato 8/12) Milan-Cagliari
– 13a giornata (sabato 23/12) Milan-Udinese
– 15a giornata (sabato 19/1) Milan-Fiorentina
– 16a giornata (sabato 26/1) Milan-Napoli
– 18a giornata (sabato 9/2) Milan-Juventus
– 19a giornata (sabato 16/2) Milan-Genoa
– 21a giornata (sabato 2/3) Milan-Palermo
– 23a giornata (sabato 30/3) Milan-Atalanta
– 25a giornata (sabato 20/4) Milan-Sassuolo
– 27a giornata (sabato 4/5) Milan-Empoli
– 29a giornata (sabato 18/5) Milan-Sampdoria

Elisa Cascioli