Che fine hanno fatto gli ex Varese? Tra nuove destinazioni, ritorni al passato e conferme, ecco i movimenti di mercato dei giocatori ex biancorossi.

Carmine Marrazzo torna sui suoi massi, ma non intraprende la strada verso Varese. Il bomber classe 1982 torna in Serie D indossando nuovamente i colori nerobianchi del Crem, club col quale aveva festeggiato la promozione dall’Eccellenza rimanendovi sino al dicembre scorso per poi passare al Breno, in Eccellenza. “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano” ha postato il giocatore sui social. Al Crema potrebbe approdare il difensore centrale Viscomi? Al vaglio diverse opzioni per lui.
Marrazzo dunque non raggiungerà, come si era ipotizzato, gli ex compagni di viaggio nell’anno della rinascita del Varese mister Melosi e il regista Capelloni, nuovi volti del Brugherio (Eccellenza). I due affronteranno un altro ex Varese, Daniele Corti: ha indossato la maglia biancorossa negli anni della Serie B (annata della promozione compresa) e, dopo una lunga carriera da professionista e diverse stagioni in Serie D, scende di categoria approdando alla Casatese Rogoredo.

Ha scelto Fenegrò (girone A di Eccellenza) invece l’ex promessa Dennis Scapinello che ha salutato il Busto 81. Dopo aver perso la finale playoff, il club bustocco spera di essere ripescato in D e sul mercato ha le idee chiare: ha adocchiato il difensore Michele Ferri oltre agli attaccanti Marco Giovio e Luca Piraccini, quest’anno rispettivamente alla Varesina e al Chieri.
Cambia maglia anche l’ex Samuele Careccia, esterno classe ’98 che approda al Ciliverghe.
Confermati alla Folgore Caratese invece il centrocampista Vingiano e l’esperto attaccante Moretti, varesino classe ’83. In uscita dal Lecco, che ha preso bomber Bertani, il difensore Luoni.

Si sono conquistati la Serie C sul campo in maglia tigrotta il centrocampista Gazo e l’attaccante Gucci che rimangono alla Pro Patria. Salto in C anche Rolando, ad un passo dal Gozzano. Infine, l’ex portiere Pissardo approda al Monopoli.

eli.ca.