Prime ufficialità, proposte che si concretizzeranno o semplicemente solo voci: si scalda il mercato dei professionisti che vede protagonisti tanti ex giocatori del Varese.

Nell’annata recente hanno vestito i colori biancorossi gli attaccanti Mattia Rolando (da dicembre andato alla Caronnese) e Niccolò Palazzolo che sono in piena corsa per il salto in Serie C. Sul primo c’è il Gozzano, ma anche i liguri dell’Albissola e la Fermana; Niccolò invece è vicinissimo alla Pro Vercelli appena retrocessa dalla B.

La bomba di mercato è attualmente rappresentata dal varesino Beppe De Luca, classe 1991, che potrebbe adirittura volare dalle Serie B alla Champions League: si parla infatti di un suo possibile approdo al Cluji. Tra il Varese e il Cluji esiste già un legame ed è rappresentato dall’ex attaccante Sasa Bjelanovic. Il croato classe ’79 ha appeso gli scarpini al chiodo nel 2015 per avviare la carriera di direttore sportivo e da poco è il nuovo ds dell’Hajduk Spalato.

L’attaccante Eusepi piace alla Virtus Vicenza, ma è anche nei pensieri del Catania. A Vicenza stanno pensando anche all’altro ex attaccante biancorosso Matteo Momenté. Il Brescia invece è sempre più insistente nei confronti di Tremolada della Ternana. Infine, l’attaccante Granoche piace alla Viterbese (Serie C), mentre il Pescara (Serie B) ha messo gli occhi su Petkovic.

eli.ca.