Allievi Provinciali 2002

Valceresio-Olgiatese  3-2
Valceresio: Vavassori, Adro (st Butruce), Valli, Sofia, Monceri, Cecchini, Montini (st Tanzi), Cabrio, Cervone, Gioppo (st Bertoni), Di Conza (st Casciana). A disposizione: Canciani. Allenatore: Realini.
Marcatori: Gioppo, Cervone (2)

Gli Allievi 2002 di Realini infilano la seconda vittoria di fila, dopo il ko nella prima partita contro l’Accademia varesina. Partita intensa e nervosa quella vista domenica al Peppino Prisco: parte meglio l’Olgiatese che crea qualche apprensione ad una Valceresio disattenta. All’8° Cabrio verticalizza per Cervone che salta il diretto avversario e pesca Gioppo il quale dal limite fulmina il portiere con un sinistro chirurgico. Due minuti dopo azione simile, nella quale Cervone viene atterrato in area. Calcio di rigore che lo stesso Cervone trasforma per il 2-0. A questo punto la Valceresio, anziché amministrare la partita, cade nelle provocazioni avversarie, si innervosisce fallendo in un paio di occasioni il 3-0. A metà primo tempo le due squadre restano in 10 (fuori Sofia per la Valceresio). Sul finale della prima frazione di gioco, l’Olgiatese  accorcia le distanze su una distrazione difensiva dei padroni di casa. Nel secondo tempo la Valceresio si complica ancora di più la vita, perdendo Monceri per doppia ammonizione. Poco dopo arriva il gol del 2-2 ospite su un altro errore difensivo della squadra di casa. Sulle ali dell’entusiasmo causato dal pareggio e dalla superiorità numerica, l’Olgiatese pensa di fare sua la partita, ma deve fare i conti col carattere della squadra di Realini che soffre, si difende ed al 33’ torna in vantaggio con Cervone. Negli ultimi minuti di gioco, ospiti all’arrembaggio e Valceresio che sfiora il 4-2 in contropiede. Dopo il fischio finale indegna gazzarra in campo e due cartellini rossi per altrettanti giocatori dell’Olgiatese. Domenica la trasferta di Solbiate Olona.

Realini: “Oggi ci siamo complicati la vita da soli. Anziché chiudere il primo tempo sul 3-0 con un uomo in più, abbiamo abboccato alle loro provocazioni, poi siamo rimasti in nove. Per concludere poi con una rissa finale generale senza senso. La mia squadra è tosta e con grande carattere: senza quello oggi non avremmo fatto i 3 punti, ma siamo stati ingenui e poco intelligenti. Dobbiamo maturare e crescere.”

LE ALTRE PARTITE 
RISULTATI E CLASSIFICA

____________________________________________________________________________

Allievi Provinciali 2003

Vergiatese-Valceresio 0-0
Valceresio: Bevilacqua, Orlando (Piella), Bosio, Orrù , Di Benedetto, Cera, Flamini (Gobessi), Mendes Da Costa, Nardelli, Raimondi (Cinquepalmi), Mazzoleni. A disposizione: Legnani, Gjelay, Alogna. All. Sestagalli.

Dopo la sconfitta casalinga con l’Ispra, gli Allievi 2003 di Sestagalli sfiorano il successo a Vergiate contro una squadra che aveva vinto le prime due partite disputate. La Valceresio domina l’incontro senza tuttavia riuscire a segnare il gol della vittoria. Sabato prossimo la sfida al Peppino Prisco contro il Gavirate.

Sestagalli: “Partita condotta dall’inizio alla fine. Tecnicamente giocata bene nella fase di preparazione. In fase di conclusione dell’azione potevamo creare più occasioni.”

LE ALTRE PARTITE
RISULTATI E CLASSIFICA

___________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2004 (in foto in alto)

Verbano – Valceresio 1-2
Valceresio: Abbiati (Errico), Premoli (Di Guida), Rocca, Di Napoli, Fazio, Pallaro (Rigoni), Vanoli (Pradelli), Brunello, Marchio, Campo (Lo Presti), De Giuseppe (Galasso).  A disposizione: Giordano, Anzaldi, Rosciano. Allenatore: Daniele Marchesi
Marcatori: Marchio (2)

Due vittorie su due partite per i Giovanissimi 2004 di Marchesi che potrebbero portare a casa un risultato più netto, ma la sfortuna e qualche imprecisione di troppo sotto porta permettono al Verbano di rimanere in partita fino al termine della gara. Primo tempo a senso unico con Pallaro a dirigere l’orchestra e con Marchio (autore dello 0-1) e Campo ad impegnare costantemente il portiere e la difesa avversaria. Nel secondo tempo calano i ritmi ma sempre Marchio protagonista: prima sbaglia il rigore del possibile 2-0, poi però si fa perdonare insaccando al termine di una bellissima azione di Rocca. Negli ultimi minuti l’arbitro concede un dubbio rigore al Verbano che riapre i giochi ma il tempo è troppo poco per regalare ulteriori emozioni. Domenica mattina al Peppino Prisco il match col Gavirate

Marchesi: “Partita dai due volti: primo tempo bellissimo dove ci siamo divertiti e abbiamo fatto divertire. Secondo tempo da rivedere, soprattutto per quanto riguarda l’intensità e la concentrazione. Queste partite vanno chiuse subito”.

RISULTATI E CLASSIFICA

_____________________________________________________________________________

Giovanissimi Provinciali 2005

Luino – Valceresio 0-6
Valceresio: Bianchi, Masini Pietro (Albini), Nicotra, Pagani (Masini Luca), Soriano, Zocchi, Caprioli (Graglini), Incendi (Cardelli), Gatti (Bruno), Trovò (Frontera), Burrello (Cremona). Allenatore: Visconti.
Marcatori: Gatti, Burrello (2), Pagani, Trovò (2).

Dopo il ko con l’Ispra, i Giovanissimi 2005 di Visconti tornano alla vittoria contro il Luino. Dominio assoluto della Valceresio che chiude il primo tempo sullo 0-5. Nella ripresa calano i ritmi ed arriva il gol del 6-0 finale.

Visconti: “Oggi buona intensità e concentrazione. Adesso non dobbiamo più sbagliare le partite importanti”.

RISULTATI E CLASSIFICA

ASD Valceresio Audax