Non si ferma più il mercato del Legnano che ieri ha annunciato un clamoroso ritorno definendolo “Non un sogno, ma una realtà”. Il centrocampista 33enne Valerio Foglio è di nuovo lilla. L’indimenticabile protagonista della grande stagione che portò il Legnano al settimo posto dell’allora C1, nel 2008, con Valdifiori e il tecnico Notaristefano, poi assoluto protagonista sui campi della C per dieci anni, ha firmato ieri il contratto che lo lega al suo Legnano. Legnanese doc, aveva sempre detto che sarebbe tornato nella città del Carroccio per chiudere la carriera, ma così non è stato: Foglio è tornato a casa molto prima del previsto, quando ha ancora molte stagioni di altissimo livello da regalare al calcio e ai tifosi lilla, per cui è sempre stato un simbolo.

L’arrivo di Foglio si aggiunge a quello di un altro giocatore “extraterrestre” per la categoria, il difensore Fautario che è arrivato la scorsa settimana e che domenica ha fatto il suo esordio. 31 anni, scuola Inter, ma ex Como, Frosinone, Modena, Pisa e Fano, dove proprio quest’anno è stato protagonista della salvezza della squadra marchigiana in serie C

I segnali sulle intenzioni e gli obiettivi della dirigenza sono chiari; ai tifosi lilla, ora più che mai, è lecito sognare, forti anche del fatto che la squadra è partita bene e non ha lasciato punti nei confronti delle squadre di caratura inferiore, un problema che l’anno scorso invece non si riuscì a risolvere.

redazione@varese-sport.com