Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Atletica, Fotogallery, VareseSport Extra

I sorrisi e le lacrime del team Italia agli europei di Berlino FOTO

E’ stato uno degli eventi sportivi dell’anno, un evento ben organizzato e strutturato che ha visto coinvolti migliaia di atleti  pronti a sfidarsi e o a sfidare prima se stessi alla caccia di un successo che non sarebbe stato altro che il coronamento di una stagione fatta di grandi sacrifici o più semplicemente il coronamento di un sogno. Berlino 2018 con i sui campionati europei di atletica leggera ha regalato sei giorni di spettacolo puro e riaperto una finestra sul mondo dove il miscuglio di nazioni ha dato vita ad una “festa” incredibile.
L’Italia dal canto suo ha provato a non farsi inghiottire nel vortice di paesi in realtà molto più attrezzati in questo sport e soprattutto in questo periodo, periodo che la federazione azzurra sta vivendo con l’affanno e dove sta disperatamente cercando la formula giusta per un futuro più roseo, ma non esce certo a testa alta e con il sorriso a trentadue denti da questa kermesse. E fra la squadra azzurra ha provato a farsi largo anche un pezzo del varesotto, con il saronnese Lorenzo Perini che impegnato nella gara dei 110 hs ha corso a buoni livelli sfiorando la finalissima.
Per rivivere in toto un evento di così grandi dimensioni e per riviverlo il più da vicino possibile ecco un’ampia fotogallery che mette in fila, fotogramma per fotogramma, il weekend azzurro, fatto di gioie e dolori.
Tutti gli scatti sono firmati David Franciamore.


Mariella Lamonica