Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Rugby

I Rosafanti riprendono la marcia: “Dimezziamo il gap”

Dopo una buona annata, i Rosafanti Rugby di Cassano Magnago si preparano per un’altra stagione in serie C2 dove ormai militano da tre stagioni. Per farlo la squadra si sta allenando con costanza e ha in programma alcune amichevoli molto interessanti, impegni utili e necessari per arrivare pronti per l’inizio della stagione 2018/2019.

Ne parla con più precisione coach Gabriele Colombo, che siede sulla panchina rosanero da ben quattro stagioni: “Gli allenamenti pre stagione proseguono bene e, inoltre, venerdì scorso abbiamo fatto un allenamento insieme agli unni (Valcuvia) che è servito molto. Questa domenica invece giocheremo un triangolare a Como (calcio d’inizio alle ore 16.00) insieme al Rugby Como ed il Rugby Lecco mentre domenica prossimità saremo impegnati in un altro triangolare, questa volta in casa nostra (ore 14.30), contro Tradate e Val Tanaro Rugby”.

L’allenatore si sofferma successivamente sulla squadra: “Il gruppo è lo stesso dell’anno scorso, quindi la conosco bene e so come lavorare con loro. Dobbiamo ancora recuperare la nostra apertura Interdonato che sta recuperando da un infortunio al crociato, ma nel frattempo possiamo contare sul supporto di altri veterani come Spagnuolo e Banfi, due terze linee costanti e con un work rate molto alto, e Guatti e Riganti che nei trequarti possono giocare pressoché ovunque. Per quanto riguarda i nostri obiettivi stagionali, vogliamo accorciare il gap con le squadre più in alto e per farlo dobbiamo aumentare l’intensità di gioco e migliorare l’esecuzione dei nostri movimenti offensivi. Quest’anno il livello del girone si è alzato e dobbiamo farlo anche noi”.

Stefano Sessarego