L’atteso colpo in difesa per i Mastini Varese è arrivato. Mauro Grisi, difensore di 38 anni, è stato ingaggiato per dare esperienza ad un reparto che negli ultimi anni si è dimostrato forse un po’ immaturo nella gestione di alcune fasi decisive della partita. Il giocatore arriva da una lunga militanza nelle divisioni svizzere (Prima e Seconda Divisione), dove, dal 2000, ha sempre vestito la maglia del Chiasso, alternando nelle ultime annate presenze anche nel Biasca.

Grisi ha iniziato la sua carriera hockeystica nel Como, dove ha militato per 3 stagioni a fine Anni ’90, per poi “trasferirsi” in territorio elvetico e fornire il suo apporto prevalentemente in fase difensiva. Un giocatore in grado di mantenere la posizione, limitando le discese offensive anche se nelle ultime stagioni non sono mancati i suoi contributi nel terzo di attacco, soprattutto mettendo il bastone in alcune trame di gioco che hanno poi portato alla marcatura da parte dei compagni.

Negli ultimi anni in diverse occasioni il Varese ha compromesso alcune partite nei minuti finali per mancanza di lucidità o di esperienza nella gestione del disco e la società ha individuato in Mauro Grisi il difensore in grado di svolgere il compito del “saggio”, sperando che proprio lui possa dare quella consapevolezza in più che talvolta è venuta meno, soprattutto a protezione della gabbia dei Mastini.

redazione@varese-sport.com
(comunicato Mastini Varese Hockey)