Categoria Master – Domenica 6 maggio 

HST Varese – PN Crema 9-5 (2-1) (0-0) (3-2) (4-2)
HST Varese: Franzoi, Basaglia, Bencina, Bonotto Di Fede, Trezzi (1)(K), Rabuffetti (2), Giroldi C (4), Giroldi P (1), Frigerio (1), Lorenzini. Coach Roberto Basaglia
Partita tranquilla quella di domenica, il risultato non contava nulla per entrambe le formazioni già sicure dei propri piazzamenti. Dopo una prima parte equilibrata senza troppe emozioni, al cambio di campo i varesini aumentano il ritmo di gioco e allungano nel punteggio e portano a casa l’ennesima vittoria.

 

Categoria U18 – Domenica 6 maggio 

HST Varese – Poli Novate 7-5 (4-1) (1-2) (0-0) (2-2)
HST Varese: Guidotti, Colombo, Giroldi (2), Ciminella, Aletti, D’elia, Sarvello (1), Porretti, Avellini (4), Longoni, Varni, Veronesi, Orellana. Coach Roberto Basaglia
Dopo la conquista della finale di categoria poteva eserci un calo di concentrazione. Invece i ragazzi di Basaglia disputano una buona prova contro la temibile Poli Novate e continuano un percorso perfetto fatto solo di vittorie. Primo tempo impeccabile chiuso avanti 4-1 e nei restanti tre i varesini controllano la partita bloccando i tentativi rimonta dei milanesi che, con questa sconfitta, forse devono dire addio alla possibilità di qualificarsi per la finale.

 

Categoria U16 – Domenica 6 maggio

HST Varese – Pn Buccinasco 7-4 (2-0) (1-1) (2-0) (2-3)
HST Varese
: Artyshchenko , Costantini, Corà, Varni, Ciminella, Manzoni (1), Orellana (1), Sarvello (4), Nonis, Grillo, Pozzi, Colombo (1). Coach Stefano Begni
Giornata dopo giornata cresce il rammarico per una finale che poteva essere conquistata, visto i progressi fatti nella seconda parte di stagione, questo è lo sport e bisogna far tesoro degli errori commessi e non ripeterli in futuro. Ottima prova di Sarvello che con 4 gol è il mattatore di giornata, coadiuvato da Manzoni e Orellana che gli forniscono ottimi assist. Tra due settimane ultima partita della stagione contro SG Arese.

 

Categoria Master – Domenica 22 aprile 

Pn Buccinasco – HST #daiunaveloce 9-8 (3-1) (2-3) (0-1) (4-3)
HST Varese
: Morello, Caletti, Borio, Sarzi (1), Tallacchini,, Racchetti, Begni (3), Colella A.(1), Colella (K) (1), Drammis, Veronesi, Gandini (2).
Partita bella e combattuta quella disputata dai milanesi e dai varesini. Si sono viste buone azioni e bei gol, peccato  per la sconfitta arrivata a pochi secondi dalla fine che tiene i varesini ancora in bilico per la salvezza. Purtroppo siamo ancora qua a recriminare (per entrambe le squadre) per un arbitraggio veramente pessimo che ha creato tensioni e qualche colpo di troppo rovinando una bella sfida. Sicuramente siamo “vecchi” e senza fiato ma con ben 4 arbitri (quindi otto occhi) certi errori e sviste non dovrebbero proprio verificarsi e ci chiediamo anche come è possibile che nella partita più importante della giornata il MIGLIOR arbitro del campionato (e non solo) sia stato messo a fare il giudice di porta…

Ufficio Stampa Happy Sport Team