Happy Dog Team, grazie al turno di riposo del Real Bobbiate, si porta al comando della classifica del campionato. La formazione di Alessio Costa riesce a spuntarla contro una coriacea formazione come quella de Le Aquile che sicuramente non merita l’attuale posto in classifica. L’Happy Dog si aggiudica dunque l’incontro grazie alla doppietta di Diego Rovera e alle reti di Agostino Africano e Andrea Basso. I rossi albanesi de Le Aquile hanno avuto la possibilità di cambiare le sorti dell’incontro quando è stato loro assegnato un calcio di rigore che, se trasformato, li avrebbe portati al momentaneo pareggio, ma non sono riusciti a concretizzare l’opportunità. Da segnalare la buona prova del portiere Marco Papa per l’Happy Dog, migliore in campo, e di Mario Hajdadaj, autore di una doppietta, per Le Aquile.

Gol a non finire nella gara fra Real Comtec e Amici di Sergio, ben ventuno i palloni finiti in fondo alle reti. Per gli uomini Paolo Morichetti sestina per Giancarlo Intini e quattro per Fabio Di Giacco; nella formazione di Sergio Salmaso, a segno per quattro volte Federico Di Palma e tripletta per Orazio Greco.
Partita combattuta quella fra Carnago Football Club e La Refunda; alla fine la spuntano per una rete i campioni in carica del Carnago. Per i carnaghesi a segno Luca Piantella con una doppietta, Francesco Lo Re e Fabrizio Frattini mentre per la compagine di Leonardo Cialona hanno segnato Marco Martino, Manuel Sirsi e Stefano Raiola.

Nelle gare di sabato il Seven League si aggiudica i tre punti contro il Bilcare Research. Stella dell’incontro il nuovo acquisto della formazione di Francesco Catena, Ernest Makaj, autore di ben quattro reti. Per i bianchi castiglionesi a segno Umberto Gallo. Gara a senso unico ma con un Bilcare che sul piano tattico presenta alcune lacune a lo spirito decoubertiniano che lo anima fa sì che tutte le settimane si presenti in campo con l’intenzione di riuscire ad annullare quella casella bianca per il numero di vittorie, ma all’interno del team sono sicuri che prima o poi ci riusciranno.
Ultimo incontro della sesta giornata quello fra Tondino 2.0 e Tecnolink FC, due veterane del campionato. Il Tondino, alla fine, riesce a prevalere con una rete di vantaggio. A decretare la vittoria i gol di Edoardo Campi, Gabriele Binetti e Giovanni Di Clemente per la formazione di Matteo Di Maso; doppietta di Roberto Zanetto per gli uomini di Claudio Braccia.
Ora tutti gli occhi puntati sul match clou di venerdì prossimo fra Real Bobbiate e Carnago Football Club, match che potrebbe dare un nuovo assetto alla classifica e dimostrare la reale consistenza tecnica delle due formazioni.

Risultati 6^ giornata campionato
Happy Dog Team-Le Aquile 4-2; Real Comtec-Amici di Sergio 12-9; Carnago Football Club-La Refunda 4-3; Seven League-Bilcare Research 9-1; Tondino 2.0-Tecnolinc FC 3-2. Riposo Real Bobbiate.

Classifica
Happy Dog Team 16; Real Bobbiate e Tondino 15; Carnago Football Club  12; Seven League 9; Real Comtec 7; Tecnolink 6; La Refunda 5; Le Aquile 3; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno – 7^ di campionato
Bilcare Research-La Refunda; Real Bobbiate-Carnago Football Club; Amici di Sergio-Tondino 2.0; Le Aquile-Real Comtec; Tecnolink FC-Seven League. Riposo Happy Dog Team.

Francesco Vergante