Dopo la Coppa, si riparte per altre cinque giornate prima della sosta natalizia. La quarta giornata è iniziata subito in modo scoppiettante fra due formazioni apparse da subito alquanto nervose e durante tutto l’incontro non sono certo state aiutate dal direttore di gara nel calmare gli animi; anzi, l’arbitro, forse troppo permissivo, in alcune circostanze non ha fatto altro che rendere più spigolosa la gara. Alla fine fra Seven League e Happy Dog Team (nella foto) l’ha spuntatale la formazione giallonera di Edwin Gonzales. Il sette di capitan Alessio Costa rimane così al secondo posto in classifica generale a due lunghezze dalla capolista.

Nella seconda serata, nessun problema per il Carnago Football Club che rifila ben dodici reti agli Amici di Sergio che salvano l’onore andando a rete con Federico Di Palma; per la compagine carnaghese a segno per quattro volte il bomber Francesco Lo Re e Luca Piantella e Fabrizio Frattini con una tripletta a testa.
Gara dai due volti quella fra La Refunda e Real Bobbiate. Primo tempo dominato dai rossi di mister Nicola Localzo con un Daniele Napoli sopra le righe. La sua uscita dal campo nel secondo tempo ha creato scompiglio nella compagine bobbiatese che a fatica a contenuto il ritorno degli uomini di mister Leonardo Cialona. Bomber e aiuto regista della serata un Cinello Davide meno egoista del solito e capace di servire assist ai compagni di squadra in maniera impeccabile. Con questa vittoria il Real Bobbiate consolida la propria posizione in vetta alla classifica mantenendo due punti di vantaggio su Happy Dog Team.
Il Tondino supera dopo un’avvincente gara il Real Comtec. Per gli uomini di Matteo Di Maso doppiette per Manuele Marocco, difensore col gusto di ficcanti incursioni nell’area avversaria e del goleador della squadra Luca Rosati. Tra gli arancioni di Paolo Morichetti da segnalare la doppietta di Diego Bonuto.
L’ultimo incontro regala al Tecnolink i suoi primi tre punti contro Le Aquile. La compagine multietnica guidata da Claudio Braccia ha rifilato quattro reti agli avversari dei fratelli Ortegu. Il risultato finale di quattro reti a zero è stato ottenuto grazie alle reti di Alessandro Procopio, Luca Colavito, Rejmond Markaj e Elban Preka.  Per i rossi albanesi si prospettano tempi duri a cui dovranno dare fondo a tutte le loro energie visto che la prossima settimana dovranno affrontare i primi in classifica. Ulteriori sviluppi nelle zone alte si potrebbero anche avere in concomitanza del riposo del Carnago Football Club.

Risultati 4^ giornata campionato
Seven League-Happy Dog Team 2-3; Amici di Sergio-Carnago Football Club 1-12; La Refunda-Real Bobbiate 3-7; Tondino 2.0-Real Comtec 6-4; Tecnolink-Le Aquile 4-0. Riposo Bilcare Research.

Classifica
Real Bobbiate 12 punti; Happy Dog Team 10; Tondino 2.0 e Carnago Football Club  9; Seven League 6; Real Comtec 4; Le Aquile 3; Bilcare Research e Amici di Sergio 0.

Prossimo turno (5^ giornata)
Amici di Sergio-Happy Dog Team; Bilcare Research-Tondino 2.0; Tecnolink-Real Comtec; Le Aquile-Real Bobbiate; La Refunda-Seven League. Riposo Carnago Football Club.

Francesco Vergante