Your message has been sent, you will be contacted soon

Call Me Now!

Chiudi

Calcio Amatoriale

Greov – Il Real Bobbiate mette la freccia; La Refunda a valanga

Il Real Bobbiate approfitta del turno di riposo del Tondino per sferrare l’attacco alla vetta della classifica, operazione riuscita grazie alla vittoria ottenuta contro il Real Comtec. Gli incontri della nona giornata sono stati aperti dalla gara che vedeva opposti il Tecnolink e il Bilcareresearch. Gara equilibrata per tutto il primo tempo, chiusasi col punteggio di uno a zero per il Tecnolink, la svolta nella seconda parte della ripresa dove il Bilcare non ha saputo più resistere alla pressione avversaria e ha aperto le maglie della difesa. Per Luca Colavito, autore di una doppietta, è stato a quel punto un gioco da ragazzi chiudere la partita. Il risultato finale di cinque a zero appare forse troppo severo per i bianchi castiglionesi. Il Real Bobbiate, come detto, ha approfittato di un rimaneggiato Real Comtec per riconquistare la prima posizione in classifica generale. Mattatore della serata Simone Romano con quattro reti a cui han fatto seguito la doppietta di Ugo Castelli  e quelle di Davide Cinello e AdiDimo. Per gli uomini di mister Paolo Morichetti, che hanno finito in sei causa un infortunio, da registrare le doppiette di Francesco Padovano e Giancarlo Intini.

Ci si attendava una gara dai toni alti fra Happy Dog Team e Carnago Football Club e invece è stata una gara con punteggio tennistico a favore dei carnaghesi. La formazione in casacca verde di Alessio Costa si è trovata con una formazione di emergenza a dover fronteggiare i più organizzati avversari e nonostante i vari tentativi sono riusciti ad impiensire l’estremo avversario, Manuel Carabelli, solo in un paio di occasioni. Per gli uomini di mister Gabriele Frasson doppiette per Luca Piantella e Francesco Lo Re alle quali vanno aggiunte quelle di Tomaso Pagani e Luca Ghezzo.

La Refunda di Leonardo Cialona travolge gli Amici di Sergio con un perentorio 8-1. Collettivo ben impostato con un bel gioco di squadra che vede la partecipazione di tutti gli atleti nelle azioni di attacco con gol distribuiti, il più delle volte, fra gli uomini schierati. In questa gara ben sei i marcatori nelle fila de La Refunda tra cui spicca la tripletta di Giacomo Broggi. Ancora giornata nera per Le Aquile (nella foto) che escono sconfitte dal campo dal risultato ma non certo sul piano del gioco. Nel match che li vedeva opposti al Seven League, una sconfitta di misura. Non è bastata la doppietta di ElOuarguiAbdelkbir per incamerare i tre punti. Il Seven League ha risposto da par suo opponendosi con la solita grinta mostrata in questo scorcio di campionato e grazie alle reti di Gianfranco Caira, Michele Brillante e Francesco Catena salgono in classifica in una zona più consona al loro livello e a ridosso delle posizioni alte. Il Campionato ora lascerà spazio alla Coppa Greov e ritornerà il trentun gennaio prossimo.

Risultati 9^giornata campionato
Tecnolink FC – BilcareResearch: 5 – 0
Real Bobbiate – Real Comtec: 8 – 4
Happy Dog Team – Carnago Football Club: 1 – 6
Amici di Sergio – La Refunda: 1 – 8
Le Aquile–Seven League: 2 – 3
Riposo: Tondino 2.0

Classifica
Real Bobbiate 22 punti
Tondino 21
Carnago Football Club 19
Happy Dog Team 16
Seven Leaguee Tecnolink FC 15
La Refunda 11
Real Comtec 7
Le Aquile 6
BilcareResearch 0
Amici di Sergio 0

Prossimo 2^Turno di Coppa:
BilcareResearch – Happy Dog
Tecnolink FC – La Refunda
Real Comtec – Real Bobbiate
Le Aquile – Tondino 2.0
Seven League – Carnago Football Club
Riposo: Amici di Sergio

                                                                                                                                 Francesco Vergante