Super stagione per l’FC Carnago. I ragazzi di mister Gabriele Frasson, infatti, si sono aggiudicati sia il campionato che la Coppa Greov festeggiando un double tanto inseguito e che finalmente è arrivato. “Ormai da tanti anni partecipiamo al torneo promosso dal Greov e siamo una delle squadre più datate, se così si vuol dire – spiega il presidente Paolo Carabelli -. Per la prima volta quest’anno siamo riusciti a vincere il campionato e pure la Coppa, due trofei che, pur andandoci molto vicini, non avevamo mai sollevato“.

Il Carnago si è aggiudicato il torneo con un punto di vantaggio sull’agguerrito Tondino che fino all’ultima giornata ha provato a superare in classifica, invano, bomber Lo Re e compagni. Quanto alla Coppa, i ragazzi si sono presi una bella rivincita sulla storica avversaria dell’F.C. Bernaschina, detentrice del trofeo e che nel 2017 ha battuto in finale proprio il Carnago. Quest’anno, invece, non c’è stata storia e i rossoblù hanno spazzato via gli avversari con un netto 5-0.

Siamo molto contenti, è una grande soddisfazione – continua il presidente, che ringrazia tutti -. Sebbene la squadra che scende in campo ogni venerdì sera sia costituita da soli 7 giocatori, annoveriamo tra le nostre fila ben 25 tesserati tra giocatori e dirigenti. Lo zoccolo duro, ovvero i dirigenti, sono i soci fondatori della squadra e da qualche anno sono passati dal campo alla panchina sotto forma di dirigenti. Tra questi voglio citare il factotum Gianfranco Zucchi, segretario sempre attento ed attivo nella sua preziosa mansione, mister Gabriele Frasson che ha sempre creduto fin dal mese di settembre nei ragazzi che aveva a disposizione e si è dimostrato il nostro condottiero che ha saputo plasmare un gruppo di amici in giocatori vincenti, e il DS Molina Mauro, capace di scovare ex giocatori ad 11 pronti a rimettersi in gioco nel campo a 7. Mi permetto inoltre di citare il nostro Bomber “Lo Re Francesco” (omen nomen) vincitore del titolo di capocannoniere con 40 gol. Una citazione particolare e doverosa va anche ai miei due amici e sponsor la Designer Club srl di Azzate e la GiPlast srl di Lonate Ceppino, sempre pronti, anche negli anni più bui del Carnago a sostenere finanziariamente il progetto che avevo in mente“.

Ora sono iniziate le meritata vacanze, ma il Carnago sarà ai blocchi di partenza anche del prossimo campionato Greov, pronto a difendere ciò che ha conquistato. Non per niente il motto è: mollare mai.

LA ROSA 2017/2018 
Portieri: Manuel Carabelli, Marco Uslenghi, Fabio Brianza
Difensori: Luca Angeretti, Luca Ghezzo, Andrea Croci, Fabrizio Frattini, Massimiliano Manco, Emanuele Pavanello
Centrocampisti: Fabrizio Piotto, Luca Fabanelli, Luca De Tomasi, Tommaso Pagani, Michele Carabelli, Mauro Bardelli
Attaccanti: Cosimo D’agnano, Francesco Lo Re, Matteo Carabelli, Tiziano Caputo, Gianluca Franguelli

ORGANIGRAMMA
Presidente: Paolo Carabelli
Vice Presidente: Giuseppe Pavanello
Direttore Sportivo: Mauro Molina
Allenatore: Gabriele Frasson
Segretario: Gianfranco Zucchi
Magazziniere: Flavio Malpetti

L.P.