E’ un Gorla su di giri, è un Gorla che fa l’impresa e che per la prima volta sfata il tabù playoff vincendo la finale del girone contro il Tradate, è un Gorla di qualità, cinico, che punisce Galluzzo e compagni dopo appena 30” e che poi, dopo i restanti 94 minuti, esplode di gioia sotto una tribuna gremita con tanti tifosi biancorossi che hanno cantato dall’inizio alla fine.
Soddisfatto mister Rimoldi, tecnico che ha accettato la sfida della post season e che al momento vanta due vittorie pesantissime:Sono qui solo da 4 settimane ma oggi abbiamo dimostrato ancor più di domenica scorsa di averci messo tutto qualità e tutto quello che dovevamo metterci. Adesso raccogliamo le forze e andiamo avanti, ci aspetta il terzo turno, oggi non possiamo che essere soddisfatti dopo un buon primo tempo, nella ripresa si è giocato poco a calcio ma abbiamo fatto tutto ciò che dovevamo fare“.
Leader indiscusso della giornata ma anche dell’ennesimo anno complicato, Antonio Ippolito, capitano di questa armata: “Testa, cuore e gambe, ci eravamo ripromessi di metterci tutto questo e lo abbiamo fatto vincendo con merito, lo volevamo tanto ed abbiamo fatto una grande gara, siamo felicissimi. Io leader? Oggi ho fatto doppietta e sono contento ma è stata una grande gara da parte di tutti, non è quella fascia al braccio che mi differenzia, sono molto orgoglioso dei miei compagni. Adesso continuiamo a provarci, vogliamo la promozione“.
Molto più sereno anche il ds Simone Morandi:E’ una grande soddisfazione dopo un’annata così, oggi è stata una battaglia soprattutto nella ripresa, abbiamo davvero lottato e ce lo siamo meritato, sono un po’ più tranquillo ma lo sarei ancora di più se avessi la certezza della promozione, è sempre stato quello il nostro obiettivo, per il resto complimenti a tutti i ragazzi“.

Mariella Lamonica