Dopo solo tre giornate è presto per fare calcoli ma al momento bastano per fare un breve punto della situazione del girone Lombardia 1, in cui militano le solite cinque squadre di Varese. Un avvio di stagione positivo lo hanno certamente avuto il Rugby Valcuvia ed il Malpensa Rugby che per ora vantano tre successi su tre in campionato. Questa domenica gli “unni” di Valcuvia non dovrebbero aver problemi a portare a casa i cinque punti contro i Diavoli Rossi di Varese, ultimi in classifica.

Lo stesso si può dire del Malpensa che in questo quarto turno ospiterà il Rugby Voghera con l’obbiettivo di uscire dal campo con cinque punti. Un inizio di stagione difficile lo hanno invece avuto i Rosafanti Rugby che al momento non riescono a confermare i progressi visti nella scorsa stagione. La squadra di Cassano Magnago proverà a tirare su la testa e centrare il primo successo stagionale domenica quando ospiterà il ruvido Rugby San Donato.

Infine, l’Amatori Tradate Rugby allenata da coach Magoga si trova a metà classifica con una partita vinta e due perse. I gialloblù stanno però migliorando parecchio e bisogna anche contare che le due sconfitte sono arrivate contro la capolista Mastini Rugby e fuori casa col San Donato. Domenica Tradate cerca la svolta in casa del Gattico Rugby, squadra sempre ostica da affrontare ma gli uomini di Magoga possono comunque puntare i cinque punti. Il calcio d’inizio è fissato per le ore 14.30 su tutti i campi.

Stefano Sessarego