E’ stato ancora un successo strepitoso quello della terza giornata di gare del campionato amatoriale di pallanuoto targato ASC e 

Gisueppe Valentino, al centro, insieme ai pallanuotisti di CantùSport Management andato in scena ieri a Cantù. Partite e mini tornei anche negli impianti di Mantova e Desenzano del Garda. A impreziosire l’appuntamento di Cantù, la presenza del campione di serie A1 ed ex azzurro del Settebello Giuseppe Valentino (attuale giocatore del Banco BPM Sport Management, in foto a destra) che ha fatto visita ai giovani presenti che si sono letteralmente emozionati nel poter vedere da vicino uno dei loro idoli.

Proprio il difensore della Pallanuoto Banco BPM Sport Management, insieme a ex campioni come il serbo Predrag Zimonic (campione mondiale, campione europeo, medaglia di bronzo olimpica con la Nazionale serba) e il croato Ivan Zanetic (argento mondiali giovanili con la Nazionale croata), sarà protagonista dal 24 giugno al 6 luglio del Mastiff Camp, camp estivo interamente dedicato alla pallanuoto che si svolgerà alle piscine di Desenzano del Garda (BS).

Tantissime le presenze anche di pubblico sugli spalti a rendere la cornice dell’impianto canturino un evento indimenticabile. Qualità che sta suscitando l’interesse anche di altri impianti natatori e altre società sportive legate alla pallanuoto che si stanno interessando al torneo amatoriale targato ASC e Sport Management. Attestati di stima molto importanti anche per il futuro di questa manifestazione, che si preannuncia più roseo che mai.

Per il presente, c’è da parlare dei risultati e delle gare di ieri nella categoria under 14, che hanno visto la rappresentativa di Melzo farla da padrona con tre vittorie sui tre incontri disputati. I milanesi, infatti, vincono 17-2 contro Busto Arsizio, poi fanno il bis battendo 16-4 Cantù e chiudono con il successo per 34-3 sulla rappresentativa di Lecco. Al secondo posto i padroni di casa che firmano i successi per 4-1 su Busto Arsizio e per 12-5 sulla formazione di Lecco. Terza è Busto Arsizio che vince 12-0 proprio contro la compagine lecchese.

Sempre ieri, in contemporanea all’appuntamento di Cantù, pallanuoto e sfide amichevoli anche nei centri Sport Management di Desenzano del Garda e Mantova con i mini tornei dell’evento #EnjoyWaterpolo. Nella piscina bresciana spazio al torneo under 12 che ha visto il successo dei baby della Virgiliana Mantova, primi davanti alle rappresentative di Cividale del Friuli, Desenzano del Garda e Castel San Giovanni. Nella città mantovana, invece, successo nel torneo Master per la rappresentativa di casa della Virgiliana Mantova con alle spalle la Squaligeri Verona e Montecchio.

Una moltitudine d’attività, organizzate dalla divisione Sport di Sport Management e con il supporto dei centri natatori coinvolti, che ancora una volta ha entusiasmato i partecipanti e i numerosi presenti. Appuntamento con la pallanuoto e con il campionato amatoriale ASC-Sport Management al prossimo weekend.

Questi i risultati delle gare di Cantù riservati alla categoria under 14:
Melzo-Busto 17-2
Melzo-Cantù 16-4
Melzo-Lecco 34-3
Busto-Lecco 12-0
Cantù-Busto 4-1
Cantù-Lecco 12-5

CLASSIFICA
Melzo 6
Cantù 4
Busto Arsizio 2
Lecco 0

redazione@varese-sport.com