E’ stata una domenica movimentata sui nostri campi del calcio dilettanti, quella scorsa. E, come ogni giovedì, il giudice sportivo ha diramato i provvedimenti che, per questa settimana, non sono stati affatto leggeri.

Tra girone A di Promozione e Prima Categoria, infatti, due giocatori sono stati squalificati per tre giornate “per atto di violenza nei confronti di un avversario”. Si tratta di Davide Tartaglione, bomber dell’Uboldese nonché capocannoniere del campionato di Promozione con 8 reti all’attivo, e di Jonas Lombardo dell’Ispra.
Entrambi domenica scorsa sono stati espulsi all’inizio del secondo tempo: Tartaglione durante la gara persa 4-1 a Fagnano e Lombardo nel ko interno per 2-1 contro il Tradate. Il primo non giocherà quindi le difficili sfide contro Morazzone, Meda e Rhodense, il secondo quelle contro Cas Sacconago, Union Tre Valli e Folgore Legnano.

In Promozione, da segnalare anche la squalifica di mister Marco Cavicchia della Vergiatese fino al 7 novembre prossimo e lo stop di un turno per Tommaso Cara della Guanzatese e Aaro Zambrano del Muggiò. In Prima Categoria salterà la prossima in casa del Cas Sacconago Francesco Modde dell’Ispra.

redazione@varese-sport.com