Non accennano a fermarsi i big match in seconda categoria perché anche questa domenica a leggere il programma della 5° giornata salta subito all’occhio lo scontro fra titani delle due compagini al vertice del girone M.
Forti dei successi di sette giorni fa ottenuti rispettivamente contro Beata Giuliana e Crennese Gallaratese, Pro Juventute ed Olgiatese sono cariche a mille e pronte a prendersi la vetta solitaria. Dopo un mese di campionato, infatti, le due formazioni hanno entrambe accumulato 10 punti e guidano la classifica. Da non perdere quindi la sfida di domani.
Chi insegue non avrà certamente compiti semplici. La Crennese Gallaratese fermata domenica scorsa proprio da Saramin & CO, proverà a riscattarsi sull’ostico campo del Ferno, altra corazzata che fino ad oggi non ha probabilmente mostrato tutto il suo valore.
A nove punti troviamo anche il Lonate Pozzolo di mister Galeone che attende il Beata Giuliana per quello che può essere considerato un altro big match di giornata viste le ambizioni di entrambe.
Dopo un avvio titubante è in risalita la Borsanese di coach Tomanin che a Samarate punterà al bottino pieno, vista anche la situazione critica dei biancoverdi capaci di inanellare solo sconfitte nel mese di settembre.
Il gruppone delle squadre con 9 lunghezze lo chiude il Bienate Magnago che torna tra le mura amiche ed aspetta la squadra milanese di Canegrate.
Punti fortissimamente punti: questo l’imperativo di Virtus Cantalupo e San Massimiliano Kolbe. I granata occupano la quattordicesima piazza grazie ai due pareggi ottenuti fino ad oggi, i legnanesi invece devono ancora smuoversi dall’ultima piazza e mettere in cascina i primi punti della stagione.
Chiudono il tabellone le due sfide da metà classifica tra Airoldi ed Arnate e Gorla Minore – Rescaldinese, squadre che fino a questo punto (eccezione fatta per i ragazzi di Origgio che hanno 4 punti), sono riuscite ad accumulare solo tre punti.
Anche in questo weekend l’appuntamento è per le ore 15.30.

 

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Mariella Lamonica