GIOVANISSIMI Provinciali 2003

GIRONE A

In una giornata dove non vengono disputate due gare per impraticabilità del campo, Biandronno-Gavirate e Malnatese-Union Tre Valli, vincono quasi tutte le formazioni di casa con un terzetto di squadre che si conferma al comando a punteggio pieno formato da Lavena Tresiana, France Sport e Valceresio.
La Lavena Tresiana espugna il campo di Porto Ceresio a suon di gol con Di Palma che ne fa quattro e vola in testa alla classifica dei cannonieri con 14 centri e Pivato che sigla una doppietta in apertura di match. Ampio anche il successo interno del France Sport sull’Accademia Visconti (foto in alto). Per i padroni di casa, tripletta di Cioffi e Terenghi, doppietta di Pavia, di Lopez e un’autorete le altre marcature. Il gol della bandiera per gli ospiti lo sigla Youssi nella ripresa.
Vittoria netta anche della Valceresio che sul proprio terreno piega la resistenza dell’Olimpia con una doppietta di Canciani e gol di Nardelli e Marchisella. Al Bosto basta la rete di Pignatello per avere ragione dell’Aurora Induno e superarla in classifica. Successo di misura, il primo in questo campionato, anche per il Taino che sul proprio campo supera l’Ispra grazie alle reti, una per tempo, messe a segno da Cappi e Corti. Per gli ospiti segna la rete del momentaneo pareggio, in apertura di ripresa, Baglio.

Bosto-Aurora Induno 1-0 (1-0)      
Bosto: Giampaoli (Carullo), Coppola (Agugliaro), Canale, Zadra, Jaku (Grazioli), Bottinelli, Maroni (Triacca), Borghetti (Fusarpoli), Pignatello (Frigerio), Colombo (Nicora), Gianesini. A disposizione: Carullo, Nicora, Grazioli, Fusarpoli, Agugliaro, Frigerio, Triacca.  All.Bongiorni.
Aurora Induno: Legnani, Caravello, Guerrini, Di Giovanni, Fera, Aliotta, Vanini (De Felice), De Rosa, Allegramente, Cassani, Benamor (Santelena). A disposizione: De Felice, Santelena. All. Colombo.
Marcatori: pt: 18’ Pignatello.

France Sport-Acc. Visconti 10-1 (6-0)      
France Sport: Cervini, Grassiccia (Di Marino), Cadoni, Pacifico (Passera), Zonta, Catoia, Terenghi, Lopez (Affri), Cioffi, Pavia (Compagnoni), Marchese. A disposizione: Di Marino, Passera, Affri, Compagnoni. All. Morandi.
Acc. Visconti: Ofnei, Vendemiati, Framazin, Sassone, Marlane, Medina, Rizzi, Mundi, Schianci (Colombo), Arrigoni, Youssi. A disposizione: Colombo. All. Arabile.
Marcatori: pt: 6’ Cioffi (F), 8’ Pavia (F), 10’ aut. Medina (F), 15’ Terenghi (F), 28’ Cioffi (F), 34’ su rig. Cioffi (F); st: 10’ Pavia (F), 12’ Lopez (F); 26’ Terenghi (F), 28’ Youssi (V), 29’ Terenghi (F).

Taino-Ispra 2-1 (1-0)
Taino: Rossotti, Szabo (Pecchio), Zela, Piccolini, Brovelli, Hoxha, Pellegatta, Piccalug (Pavoni), Cappi, Mira, Corti. A disposizione: Ruffini, Pecchio, Della Pace, Pavoni. All. Caserta.
Ispra: Lika, Agostini, Grossi, Pentasuglia (Bassetti), Lepre, Negrin (Li Causi), Cataldi (Zanarella), Baglio, Brovelli, Ibarrola (Carni), Martini (Conti). A disposizione: Carni, Bassetti, Conti, Zanarella, Li Causi. All. Petrocchi.
Marcatori: pt: 20’ Cappi (T); st: 5’ Baglio (I), 30’ Corti (T).

Ceresium Bisustum-Lavena Tresiana 0-10
Marcatori: pt: 3’ e5’ Pivato, 11’ Pinese, 20’, 24’ 32’ Di Palma; st: 3’ Di Palma, 11’ su rig. Minetti, 24’ Carteni, 32’ Morosini.

Biandronno-Gavirate e Malnatese-Union Tre Valli rinviate per impraticabilità del campo

RISULTATI E CLASSIFICA

 

GIRONE B

Giovanissimi Provinciali 2003 Gir B Mozzate-MorazzoneAccademia Varesina sempre prima a punteggio pieno. La formazione di Venegono espugna con un largo punteggio il campo della Sommese, con doppietta di Asperti, nel 0-7 finale. Segue a due lunghezze dalla vetta il Morazzone (foto a destra) che si impone per 3-1 sul campo del Mozzate. Al gol di Cian per gli ospiti, risponde Costanzo per i padroni di casa, poi una doppietta di Bruno, con un gol per tempo, decide la gara.
Vince in trasferta anche la Vergherese che si impone sul campo dell’Induno con una rete per tempo, di Landoni al 15’ e Marzo su rigore nei minuti finali le reti che fissano il risultato sullo 0-2. Vince  di misura nel match casalingo contro la Crennese il Laveno. Nel primo tempo gol di Pescatore per i gialloblù di casa e Comerio per gli ospiti. Nella ripresa decide la rete di Marzagora al 25’. Laveno secondo a quota 10 punti con il Morazzone.
Pareggio con due gol per parte tra Arsaghese e Accademia Sommese. Non disputate per impraticabilità del campo Sestese-Real Castronno e Nuova Abbiate-Olgiatese.

Aurora Induno-Vergherese 0-2 (0-1)                   
Aurora Induno: Maculan, Alberti, Catalfamo, De Nigris, Feroletti, Gharsellaoui (Fedeli), Lazzaretto (Scheps), Liguori, Luciani, Molteni, Porta. A disposizione: Scheps, Fedeli. All. Brignoli.
Vergherese: Gashi, Cariati (Zourira), Benin, Cattin, Moffa, Olivieri, Ndoka, Guaitoli (Campagnolo), Landoni (Marzetta), Marzo, Mostosi. A disposizione: Oueslati, Campagnolo, Zourira, Crosta, Marzetta, Drame. All. Asturi.
Marcatori: 15’ Landoni, 70’ su rig. Marzo.

Morazzone-Mozzate 3-1 (2-1)   
Morazzone: Fusani, Meta (Nolli), Palazzi (Mazzamuto), Bellini, Buglione, Cian, Bolzanello, Paternò, Bruno, Sapia, Palermo (Otranto). A disposizione: Otranto, Nolli, Addei, Mazzamuto. All.Marchiorato.
Mozzate: Tuzzato, Fasola, Oliva (Nazoar), Baldon, Suigo, Morandi, Lupoi, Carrara, Costanzo (Strangio), Buran (Bettin). A disposizione: Bettin, Strangio, Nazoar. All.Vaghi.
Marcatori: pt: 17’ Cian (Mor), 25’Costanzo (Moz), 27’ Bruno (Mor); st: 43’ Bruno (Mor)

Sestese-Real Castronno rinviata per impraticabilità del campo

RISULTATI E CLASSIFICA

Marco Gasparotto